Testimonianze

Testimonianza di Paolo Franzoi, falegname

 

L’AREA LEGALE DELL’ASSOCIAZIONE… UN SERVIZIO PREZIOSO!

Vorrei raccontare a tutti gli associati una vicenda a lieto fine che mi ha visto recentemente coinvolto.

Come tanti dei miei colleghi artigiani, mi sono imbattuto in un cliente che non voleva pagare il giusto prezzo di un lavoro eseguito (si trattava, nello specifico, di fornitura e posa di una scala interna). Il cliente, in sostanza, si è inventato una serie di contestazioni, sia dell’opera che del prezzo finale, rifiutandosi di saldare la mia fattura.

Io, per nulla abituato a grane legali, mi sono quindi rivolto all’Associazione per chiedere aiuto e farmi assistere.

L’Area Legale, per il tramite del suo referente dott. Mauro Gabos, ha subito preso in carico il problema ed è intervenuta, esponendo per iscritto le mie ragioni e chiarendo la correttezza delle mie pretese di saldo al cliente. Quest’ultimo però, come spesso accade, ha continuato a fare “orecchie da mercante” e, anzi, si è a sua volta addirittura rivolto a un avvocato per ribadire la propria posizione.

L’Area Legale si è allora rapportata direttamente con l’avvocato nel tentativo di trovare una soluzione conciliativa, purtroppo inutilmente.

Essendo a quel punto inevitabile ricorrere al Giudice per veder riconoscere le mie ragioni, il dott. Gabos mi ha dunque indirizzato e personalmente accompagnato presso lo Studio Legale dell’avv. Roberto Zoller, che da anni collabora con l’Associazione, per il proseguo in sede giudiziaria.

Carte bollate, testimoni e quant’altro… ma alla fine, anche se dopo più di un anno, ho ottenuto giustizia verso quel “furbo” del mio cliente, che si è invece trovato a dover pagare il mio credito e le mie spese legali, oltre alle sue!

Alla luce della mia positiva esperienza posso dunque testimoniare che il servizio offerto dall’Area Legale dell’Associazione, che peraltro mi ha assistito in forma gratuita, si è dimostrato tempestivo, efficiente ed efficace.

Invito quindi tutti gli associati che ne avessero necessità a ricorrervi con fiducia!

 

Testimonianza di Raffaele Di Tonno, carrozziere

Ho aperto la mia piccola attività in settimana, entrato dalla porta con molte domande e uscito con molte risposte.
Ringrazio Adriano Botto per il supporto datomi nell’apertura dell’azienda ( anche morale perchè serve a chi come me è una persona molto attenta in tutto), Alois Furlan che ha dato al sottoscritto tutte le nozioni e chiarimenti inerenti al discorso ambiente e rifiuti,ed infine anche Luciano Tomasi che ha infarinato molto bene in discorso fiscale. Ora comincia l’avventura.

Sei interessato ad avere più informazioni?