TOGETHER WE’RE STRONGER – Presentazione del Libro “Si può fare” a Nago Torbole
In una serata ricca di emozioni e ispirazione, il 6 giugno scorso si è svolto l’evento TOGETHER WE’RE STRONGER – organizzato da Michela Tonini, consulente finanziario, e Catia Balduzzi, dottore commercialista revisore legale – che ha ospitato il Movimento Donne Impresa dell’Associazione Artigiani Confartigianato Trentino per presentare il libro “Si può fare”, la pubblicazione che raccoglie dieci storie di donne, che, superando ostacoli e sfide, sono diventate imprenditrici di successo.
Nella suggestiva cornice dell’Hotel Forte Charme di Nago Torbole, dopo la presentazione del Movimento Donne e dell’idea che ha portato alla nascita del libro da parte della precedente Presidente Claudia Gasperetti, quattro protagoniste della pubblicazione, Patrizia Bertoldi, Sonia Beltrami, Nadia Delugan e Giada Mancabelli si sono raccontate con passione e sincerità, condividendo loro frammenti di vita.
Il dialogo è stato guidato, con abilità e sensibilità, dall’autrice delle interviste Cristina Zanghellini che, tessendo un filo invisibile, ha legato le quattro storie di resilienza, di difficoltà superate e di sogni realizzati, rendendo, ogni vissuto, non solo una testimonianza personale, ma anche un esempio collettivo di coraggio e determinazione. Questo approccio ha permesso al numeroso pubblico femminile presente di identificarsi in almeno una delle storie, trovando fonte di ispirazione e spunti interessanti.
Nadia Delugan, Giada Mancabelli e Sonia Beltrami
Gruppo Movimento Donne con le organizzatrici
L’evento è proseguito con un momento conviviale di ulteriore condivisione, dove tutte le partecipanti hanno potuto scambiare pensieri e parole, creando un dialogo aperto e costruttivo e in cui ognuna ha potuto trovare un pezzo di sé nelle parole delle altre.
Con la promessa di far conoscere, attraverso altri incontri, le storie del libro “Si può fare”, l’evento si è chiuso con successo, lasciando una scia di ispirazione e la certezza che, attraverso la condivisione delle esperienze, si possa essere tutte protagoniste di un cambiamento positivo.