Webinar: Agevolazioni per la Transizione Ecologica e Digitale nel Settore Moda
Venerdì 6 dicembre alle ore 10:30, non perdere il webinar dedicato all’illustrazione della misura che offre agevolazioni per investimenti mirati alla transizione ecologica e digitale delle imprese del settore tessile, moda e accessori (articolo 11 della Legge n. 206 del 27 dicembre 2023).
Durante il webinar, interverranno il Dr. Calabrò del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e la Dr.ssa Miele di Invitalia, l’ente gestore della misura per conto del Ministero.
Cosa verrà presentato?
Saranno spiegate le modalità per presentare le domande di accesso alle agevolazioni.
Il bando aprirà alle ore 12:00 dell’11 dicembre 2024 e chiuderà il 31 gennaio 2025.
Le PMI, identificate con specifici codici ATECO, che desiderano intraprendere percorsi di sviluppo per favorire la transizione ecologica e digitale dei loro processi produttivi, prodotti o servizi, potranno accedere a un fondo complessivo di 15 milioni di euro (5 milioni di euro per il 2023 e 10 milioni di euro per il 2024).
Le agevolazioni saranno sotto forma di contributo a fondo perduto, fino al 50% delle spese ammissibili e con un limite massimo di 60mila euro.
Inoltre, durante il webinar sarà presentato il Progetto confederale “Gate4Innovation”, il Polo per l’innovazione digitale delle PMI, promosso da Confartigianato Imprese, che mira a rilevare il grado di maturità tecnologica e digitale delle imprese.
Come partecipare?
Scarica la locandina e clicca sul link, oppure accedi da QUI.