TrovArti riparte… grazie a te

Tutti gli artigiani in un unico luogo (virtuale)

Qualche anno fa, abbiamo creato TrovArti, un progetto molto ambizioso e decisamente innovativo per i tempi in cui è nato: un motore di ricerca che mette gli artigiani trentini in contatto tra loro e con i potenziali clienti.

L’idea alla base è che, nel momento in cui un cittadino o un collega cerca un idraulico, una sarta, un elettricista o un pasticcere, possa individuarlo su www.trovarti.it ed, in questa piazza virtuale, possa contattare chi desidera, visualizzando una serie di indirizzi, di descrizioni e di collegamenti che lo aiutino a richiedere dei preventivi o a scegliere il fornitore ideale.

Come funziona TrovArti?

I dati  di base di tutte le aziende iscritte all’Associazione Artigiani (recapiti e settore di attività ) sono caricati in automatico a sistema ed aggiornati costantemente, ma risultano consultabili solo quando l’azienda stessa non ha proceduto ad autorizzare la pubblicazione.

Tuttavia, mancano i dati più interessanti per chi cerca un fornitore i prodotti che realizzi, il tuo logo, il sito internet e la descrizione puntuale dei prodotti che proponi.

E non è tutto: spesso noi dell’Associazione non sappiamo come le nostre aziende si evolvono. Oggi più che mai, le imprese hanno dimostrato di muoversi velocemente: quante negli ultimi mesi hanno iniziato a proporre nuovi prodotti? Quante hanno convertito la propria produzione?  Quante hanno sviluppato innovazioni? Questi aggiornamenti possono e devono essere inseriti in ComunicArti, quindi?

Qui entri in gioco tu👉🏻

Perché TrovArti sia performante e possa trasformarsi in un punto di riferimento che genera contatti e richieste, è fondamentale che ogni azienda curi la propria presentazione, caricando il proprio logo, il link al sito internet, i prodotti, la propria presentazione, ecc. Il sistema diventa forte ed efficace quando è ricco di informazioni di qualità: chi utilizza il sito, lo deve trovare utile ed efficace e questo può avvenire solo ed esclusivamente se le aziende presenti sono molte e i dati caricati sono accurati, verificati e precisi.

Ecco perché è fondamentale che ogni azienda controlli, corregga, completi ed integri i propri dati e la propria presentazione.

Come aggiornare la tua pagina TrovArti?

Segui le istruzioni anche in un documento stampabile, che ti permetterà di seguirle passo passo.

Ricorda che per accedere all’Area Riservata di TrovArti, avrai bisogno del tuo codice associato: se non lo hai conservato, richiedilo al nostro ufficio marketing.

 

DATA DI PUBBLICAZIONE

01.03.2010

CONDIVIDI LA NOTIZIA