Un successo l’incontro “Focus sull’imprenditoria femminile in Trentino”

Lo scorso 8 marzo, presso Palazzo Roccabruna, si è tenuto l’incontro (molto partecipato) Focus sull’imprenditoria femminile in Trentino, organizzato dal Comitato locale per la promozione di quest’ultima.

Un’occasione di confronto importante, in cui sono stati esposti i dati (forniti dall’Ufficio studi e ricerche della Camera di Commercio) rispetto all’occupazione femminile nella nostra provincia: alla fine dell’anno scorso le iniziative economiche guidate da donne erano 9.417 (il 18,5% di tutte le attività locali).

Al termine del 2022, inoltre, è stato registrato un sensibile aumento delle società di capitale, che hanno raggiunto quota 17,3%, con un incremento pari al 2,7% (+42 imprese) rispetto all’anno precedente.

Da oltre dieci anni, il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile svolge funzioni di ordine consultivo-propositivo e punta a rimuovere gli ostacoli pratici e culturali alla creazione e allo sviluppo delle imprese gestite da donne. La sua missione è quella di promuovere e sostenere la nascita e il consolidamento delle imprese femminili, di valorizzare il ruolo della donna nel mondo economico e di contribuire all’occupazione.

Claudia Gasperetti

Coordinatrice del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile

 

Foto

DATA DI PUBBLICAZIONE

09.03.2023

CONDIVIDI LA NOTIZIA