UnConventional Business – l’innovazione fatta dalle donne

Appuntamento il 13 luglio presso Accademia d'Impresa

Il 13 luglio alle 18:00, Accademia d’Impresa propone un appuntamento gratuito e aperto a tutti, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere le aziende al femminile, spesso capaci di innovare nel profondo il tessuto imprenditoriale.

Questo evento, che si svolgerà presso l ‘Aula Magna di Accademia d’Impresa, in via Asiago 2 a Trento, è il risultato del percorso di formazione online denominato W.O.W., durante il quale sono state presentati i casi studio che verranno trattati nell’incontro.

La serata partirà con il dialogo fra Annalisa Zeni, responsabile dell’area formativa “Fare impresa al femminile” di Accademia d’Impresa, e la ricercatrice la ricercatrice Sara Boller, che si confronteranno rispetto al rapporto tra femminile e futuro, partendo dallo studio “rivoluzione dei generi” di Skopìa. La parola passerà poi al consulente Alessandro Garofalo, CEO & Founder di Garofalo&IdeeAssociate, che rifletterà sul concetto di innovazione e sul perché alcune imprese vengono considerate innovative.
Sarà poi il turno di tre imprenditrici, che racconteranno le loro aziende:

  • Silvia Atzori, ripercorrerà la storia del suo progetto Atotus, che mette in collegamento tutti i protagonisti della filiera tessile, mettendo al centro il consumatore finale e, attraverso una piattaforma tecnologica ed una moneta virtuale, incentiva ed educa alla sostenibilità. Un esempio unico di economia circolare nel mondo della moda sostenibile, perché i clienti possono vendere i loro idumenti usati, guadagnare e riacquistare, mentre i capi raccolti verranno riciclati, trasformati e/o riutilizzati.
  • Vera Boni descriverà  il suo Pulk, una sorta di rifugio urbano. Un luogo capace di trasformarsi, pur rimanendo intimo e accogliente, nato per essere in continua evoluzione e di prestarsi a molteplici esperienze,  come eventi, laboratori, ma comunque ideale per rilassarsi e ritrovare se stessi, la propria ispirazione e creatività.
  • Michela Fazzito, che con la sua “Mission Empathy”, un progetto a disposizione di Ospedali Pediatrici, Case Famiglia ed Associazioni che offre sollievo immediato ai bambini malati, li aiuta a recuperare i loro stato di benessere e cerca di tutelare il loro diritto alla felicità nonostante la stato di malattia, per mezzo di laboratori e della sua Academy di professionisti.

L’ incontro si concluderà con un momento di dibattito pubblico, a cui seguirà un brindisi.

Ricordiamo che la partecipazione è gratuita e non è necessaria la prenotazione, tuttavia, i posti sono limitati,  quindi è gradita conferma di partecipazione, da comunicare al numero 0461 382382 o all’indirizzo e-mail iscrizioni@accademiadimpresa.it.

DATA DI PUBBLICAZIONE

07.07.2022

CONDIVIDI LA NOTIZIA

REFERENTE

Paola Stornati
Categorie