Vigiliane, inaugurata la Corte dei Mastri in via Belenzani

La Corte dei Mastri è stata inaugurata ufficialmente nel pomeriggio di oggi, 21 giugno, in via Belenzani alla presenza del presidente dell’Associazione Artigiani Confartigianato Trentino Marco Segatta e delle altre autorità.

Il taglio del nastro è avvenuto verso le 17:30 ed ora il mercatino degli artigiani, come avevamo anticipato in una precedente news, resterà aperto fino al prossimo 26 giugno, data in cui terminerà la quarantesima edizione delle feste vigiliane.

Durante l’inaugurazione, oltre a Segatta, sono intervenuti la presidente del Movimento Donne Impresa Claudia Gasperetti, il sindaco ed il vicesindaco del Comune di Trento, rispettivamente Franco Ianeselli Roberto Stanchina ed anche il presidente del Centro Servizi Culturali Santa Chiara, Sergio Divina.

Si ringrazia Daniele Panato per le fotografie.

 

Queste giornate di feste vigiliane fanno rivivere emozioni e tradizioni del passato, quando l’artigiano era proprio al centro della città e della sua comunità. Con mani sapienti, gli artigiani riescono a trasformare il loro prodotto in un oggetto di valore, realizzato ognuno a modo suo. Ecco perchè questo appuntamento è così importante: il nostro ringraziamento va a tutti coloro hanno deciso di partecipare.

Marco Segatta

Presidente Associazione Artigiani Confartigianato Trentino

Donne e uomini stanno portando avanti tradizioni, sottolineando la passione e l’amore che mettiamo nel nostro lavoro. Siamo fortunati ad avere gli artigiani, che rendono bello il nostro Paese.

Claudia Gasperetti

Presidente Movimento Donne Impresa

 

Non tutti lo sanno, ma qui in via Belenzani siamo nella Contrada Larga, dove storicamente ci sono sempre stati espositori delle eccellenze artigiane trentine. Con gli artigiani si sta bene: c’è un clima di accoglienza che non si trova in altre realtà e ogni edizione della Corte dei Mastri offre qualcosa di nuovo. L’innovazione è un elemento fondamentale e, come spesso accade, parlando di storie artigiane raccontiamo solo storie belle.

Franco Ianeselli e Roberto Stanchina

Sindaco e vicesindaco del Comune di Trento

 

Sempre più realtà e associazioni vogliono partecipare alle vigiliane. Via Belenzani ha visto l’inizio di questa edizione con la Ganzega ed ora si appresta a rivivere nuovamente quella felicità: essere artigiani significa lavorare con le proprie mani, seguire una strada difficile, ma a queste persone vanno solo complimenti.

Sergio Divina

Presidente Centro Servizi Culturali Santa Chiara

Ricordi? Abbiamo riassunto qui tutte le principali informazioni sulla Corte dei Mastri 2023

DATA DI PUBBLICAZIONE

21.06.2023

CONDIVIDI LA NOTIZIA