Vigiliane, riecco la Corte dei Mastri: dal 21 al 26 giugno in via Belenzani
Dopo il successo dello scorso anno, torna anche in questa quarantesima edizione delle Feste Vigiliane la Corte dei Mastri, realizzata da Associazione Artigiani Trentino in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara.
L’appuntamento con gli espositori dell’artigianato trentino cambierà location: da piazza Duomo l’iniziativa si sposterà in via Belenzani, con l’inaugurazione fissata per il prossimo 21 giugno alle ore 17.
I visitatori potranno trovare prodotti di artigianato artistico e non solo, ci sarà un’ottima birra artigianale trentina e piatti di gastronomia artigianale.
L’esposizione, che durerà fino al successivo giorno 26 (ovvero quando terminerà l’intera programmazione delle Vigiliane), sarà nuovamente l’occasione per mettere in mostra le straordinarie abilità realizzative degli artigiani locali, in un contesto molto suggestivo, come via Belenzani, sede di due punti di assoluto interesse turistico come Palazzo Geremia e Palazzo Thun che, nel weekend, ospiteranno attività per bambini e ragazzi, programmate dagli organizzatori della kermesse cittadina.
Nel corso della giornata inaugurale l’orario di apertura sarà 17 – 22, mentre, nella successiva giornata, gli artigiani saranno a disposizione dalle ore 10 alle 22 e, da venerdì 23 a lunedì 26, dalle 10 alle 23.
Corte dei Mastri, ecco le aziende che parteciperanno alle Feste vigiliane
Focacce, pizze, birra artigianale, gelati e crepes. Tutto pronto per il ritorno della Corte dei Mastri, con le 17 aziende artigiane che animeranno via Belenzani fino alla fine delle Feste vigiliane, cioè il giorno 26 giugno.
E ancora: prodotti in ceramica, in legno, gioielli in vari materiali, oggetti a tema alpino, prodotti realizzati con i bottoni, creme spalmabili alla nocciola e tante altre realizzazioni artigianali.
Questo l’elenco delle aziende che prenderanno parte all’iniziativa:
- Tullia Stocchetti – La Coccinella
Decorazioni di oggettistica in vetro, ceramiche, cristalli e legno
- Matteo Giuliani – Iris Woodwork
Prodotti d’arredo artigianali in legno naturale fatti a mano - Giovanna Plaga – Fango
Creazioni in argilla - Cristina Bruni – Sarcletti Sas
Articoli da regalo e souvenir di montagna
- Silvia Bernardi
Creazioni con bottoni di varie epoche - Alessio De Lisi – Amarvi Gioielli
Gioielli fatti a mano con le perle, pietre preziose, le ceramiche, argento, acciaio, catene e fili - Giuseppe Marcadent – Marc Ceramica Design
Maestro artigiano artista della ceramica
- Azienda agricola Giovanni Mosca
Prodotti tipici dell’azienda di Riva del Garda - Svetlana Janjic – Dolce Mondo
Pasticceria e dolci - Ibrahim Songe – Ibris Focacce e Pizze
Pizzeria e focacceria nel cuore di Trento città
- Birrificio 5+
Birre artigianali - CIA Agricoltori Italiani:
- Cinzia Armanini;
- Nathan Zimbaldi;
- Biohemp Dolomiti;
- Silvia Nervo (Extralab Estrazioni);
- Nicola Nervo
L’inaugurazione ufficiale della Corte dei Mastri 2018 in via Belenzani