Vuoi diventare Maestro Artigiano Autoriparatore meccatronico?

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione al corso di Maestro Artigiano Autoriparatore meccatronico.

La domanda dovrà essere presentata all’ufficio Anagrafe Commerciale della Camera di Commercio di Trento entro e non oltre il 31 marzo 2018.

DESTINATARI

L’accesso al corso è riservato a imprenditori artigiani del settore, in possesso dei seguenti requisiti:

1. titolari o soci attivi di un’impresa artigiana che svolge la propria attività nel relativo settore, iscritta all’albo delle imprese artigiane;

2. hanno maturato un’esperienza imprenditoriale alternativamente di:

  • 10 anni come titolare o socio attivo di un’ impresa artigiana del settore;
  • un minimo di 5 anni come titolare o socio attivo di un’impresa artigiana del settore, unita a un’esperienza lavorativa come collaboratore familiare per gli anni che restano per arrivare ai 10 complessivi. Gli anni come collaboratore familiare possono essere sostituiti da un numero doppio di anni in qualità di dipendente, con mansioni nella medesima attività;

3. hanno acquisito un elevato grado di capacità tecnico-professionale e imprenditoriale, nonché nozioni fondamentali per l’insegnamento del mestiere, anche mediante la frequenza obbligatoria di appositi corsi.

DURATA

Il corso della durata di 442 ore (vedi schema riassuntivo dei moduli formativi), distribuite in un periodo di circa 18 mesi, verrà organizzato tenendo conto dell’andamento stagionale dell’attività delle imprese interessate, al fine di favorire una maggiore partecipazione al corso stesso.

ATTENZIONE: il costo, a carico degli interessati, sarà pari a 200 euro da versare solo in sede di ammissione al corso.

[MODULO DI DOMANDA E INFORMAZIONI]

Modulo formativo

DATA DI PUBBLICAZIONE

09.03.2018

REFERENTE

Walter Marzari
Categorie

CONDIVIDI LA NOTIZIA