Webinar: La cultura finanziaria delle imprese artigiane

L’impatto della pandemia sulle condizioni economiche e finanziarie delle imprese è drammatico, nonostante le misure di sostegno adottate dalle amministrazioni pubbliche. La crisi sta colpendo duramente soprattutto le piccole aziende dei settori più penalizzati dai provvedimenti di contenimento del virus.

In questi frangenti le competenze finanziarie dell’imprenditore diventano determinanti: la conoscenza dei canali e degli strumenti finanziari che possono essere attivati; la capacità di selezionare quelli più adeguati alle proprie esigenze; la consapevolezza dei rischi che possono derivarne.
Soprattutto per i microimprenditori – che raramente dispongono di risorse specializzate all’interno delle proprie aziende – la cultura finanziaria è oggi uno strumento indispensabile per resistere alla crisi e progettare il futuro.

Anche per questo motivo la Banca d’Italia, con il nuovo Dipartimento di Tutela della clientela ed educazione finanziaria, intende farsi promotrice di iniziative formative dirette alle piccole aziende. In questo webinar si discute con esponenti del mondo dell’artigianato e della finanza di quali siano le conoscenze finanziarie oggi indispensabili agli imprenditori e di come renderle loro accessibili.

 

INFORMAZIONI PER I PARTECIPANTI

Per partecipare al webinar è necessario collegarsi alla piattaforma WebEx da PC (preferibilmente tramite Google Chrome) o da un dispositivo mobile scaricando l’applicazione Cisco Webex Meetings.

Il webinar potrà essere seguito anche in diretta streaming sul canale youtube della Banca d’Italia a questo link.

Numero evento:   181 205 9572

Password evento:   tpVMPtMS465

 

DATA DI PUBBLICAZIONE

04.02.2021

CONDIVIDI LA NOTIZIA