Festival dell’innovazione “Wired Next Fest Trentino 2023” – 6 e 7 maggio, Rovereto

Il Wired Next Fest, il più importante festival gratuito dedicato a innovazione, tecnologia, scienza e cultura, sbarca in Trentino nelle giornate del 6 e 7 maggio a Rovereto.

In occasione della sua decima edizione, questa volta la kermesse partirà dalla “Città della quercia” e si concentrerà sul tema dell’Italia, luogo dell’innovazione.

Attraverso musica, dibattiti, interviste, laboratori creativi ed esperienze gli  ospiti si interrogheranno su come salvaguardare la preziosa unicità del nostro Paese (territorio che sa coniugare creatività, arte e innovazione tecnologica) e come valorizzarla di fronte a scenari internazionali sempre più complessi, con un occhio al sociale e all’integrazione di tutte le persone.

L’evento, organizzato dal Gruppo editoriale Condé Nast in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento su volontà dell’Assessore allo Sviluppo economico, Ricerca e Lavoro, Achille Spinelli, potrà contare sul contributo di speaker e innovatori di alto livello che, attraverso conferenze, laboratori ed exhibition aperte al pubblico, favoriranno l’incontro tra imprenditori, accademici, giornalisti, artisti e scrittori, muovendosi tra i luoghi più significativi della città.

 

Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina di Wired oppure a scaricare la locandina

DATA DI PUBBLICAZIONE

17.04.2023

CONDIVIDI LA NOTIZIA