10 settembre a Pergine, “Oltre il silenzio” per prevenire il suicidio
C’è un confine sottile tra il buio del silenzio e la luce della speranza.
Ogni vita ha un valore inestimabile, e a volte, per ricordarlo, serve una mano tesa o una voce che rompe il tabù. Proprio per questo abbiamo deciso di unirci ad A.M.A. in occasione della Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio.
Ti invitiamo a partecipare a una serata di riflessioni e testimonianze, un evento durante il quale le parole diventano un abbraccio e il silenzio si trasforma in un dialogo coraggioso. Un’occasione per ascoltare, confrontarsi e riscoprire insieme il valore inestimabile dell’esistenza.
Ti aspettiamo per “Oltre il silenzio” mercoledì 10 settembre alle 20.30 al Teatro di Pergine.
L’evento vedrà la partecipazione di esperti e professionisti del settore, con l’obiettivo di normalizzare la richiesta di aiuto e sottolineare il valore inestimabile di ogni vita. Sul palco interverranno:
- Wilma di Napoli: Psichiatra Responsabile del Centro Salute Mentale di Trento e referente APSS del Progetto Invito alla Vita.
- Martina Segatta: Psicologa e Psicoterapeuta del Progetto Invito alla Vita – Associazione A.M.A. Trento.
La serata sarà moderata da Elisa Leonesi, dell’Ufficio Formazione dell’Associazione, e arricchita da un momento di letture sul tema, interpretate da Sara Conci.
L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza. Vi aspettiamo numerosi!