Donne vittime di violenza: una raccolta fondi per favorire l’emancipazione

La nostra Associazione, insieme al Coordinamento Provinciale Imprenditori e alle altre realtà ad esso aderenti, ha deciso di promuovere una raccolta fondi in favore delle donne vittime di violenza, inserite in percorsi di assistenza sul territorio, a favore del Centro Antiviolenza di Trento. (Qui il sito.)

Consapevoli della rilevanza che riveste, nel mondo del lavoro e delle imprese, il tema della violenza contro le donne,  invitiamo tutti i nostri associati a partecipare personalmente all’iniziativa, nonché a fare opera di sensibilizzazione nei confronti di collaboratori, dipendenti, conoscenti.

 

Si può contribuire donando sul conto corrente

IT10V0538701801000004003812

entro giovedì 29 febbraio 2024.

 

I fondi saranno gestiti dal Centro Antiviolenza di Trento e dal progetto “La violenza non è un destino” per supportare le donne, dal punto di vista economico, nel loro percorso di emancipazione da chi le maltratta.

Ricordiamo, inoltre, che il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri promuove il servizio pubblico del 1522, un numero gratuito e attivo 24 ore su 24, che accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking. Per maggiori informazioni clicca qui.

Per leggere le nostre news sul tema clicca qui, qui e qui.

DATA DI PUBBLICAZIONE

06.12.2023

CONDIVIDI LA NOTIZIA