Da cliente a superfan

I clienti che ritornano spendono il 67% in più rispetto ai nuovi clienti.

Scopri come trasformare i tuoi clienti in veri fan e aumentare il loro valore nel tempo.

 

I clienti che ritornano spendono il 67% in più rispetto ai nuovi clienti.

Scopri come trasformare i tuoi clienti in veri fan e aumentare il loro valore nel tempo.

 

Ottenere nuovi clienti può richiedere fino a venti volte le risorse necessarie per mantenere quelli esistenti. Nel tempo, i clienti che ritornano spendono il 67% in più rispetto ai nuovi clienti. La fidelizzazione dei clienti crea una base di entrate stabile, aumenta il riconoscimento del brand e rafforza la leadership nel settore. Scopri come trasformare i tuoi clienti in veri fan e aumentare il loro valore nel tempo.

Questo corso di 16 ore ti guiderà attraverso il customer journey (il viaggio del cliente, dal primo contatto all’acquisto), programmi di fidelizzazione, strategie di customer service e molto altro.

Sia che tu operi nel B2B (i tuoi clienti sono altre aziende) o B2C (vendi direttamente al consumatore finale), imparerai a creare relazioni durature e a far crescere il tuo business. Riceverai un kit di materiali per implementare subito le strategie apprese.

👥 A chi è rivolto?

Chiunque voglia acquisire competenze e strumenti per presentare l’azienda online e offline.

 

🤓 Di cosa parleremo?

✅Mappare il viaggio del cliente

✅ Creare una sequenza (automatizzata) di benvenuto

✅ Servizio clienti eccellente anche se non te lo puoi permettere

✅ Chiedere recensioni, feedback e strumenti per trasformare clienti in portavoce del brand

✅Come creare un kit di materiali per implementare subito le strategie apprese

 

📌 Quando e dove?

Il corso, della durata totale di 16 ore, si terrà presso Associazione Artigiani – Via Brennero 182 Trento nelle seguenti date

  • Martedì 5 novembre, ore 14.00-18.00
  • Martedì 12 novembre, ore 14.00-18.00
  • Martedì 19 novembre, ore 14.00-18.00
  • Martedì 26 novembre, ore 14.00-18.00

 

👨‍🏫 Docente

Aleksandra Bobic, Online Marketing, Social Media, Content Strategist, Coach & Trainer

 

💶 Costo

Il corso è gratuito per i dipendenti e i titolari/soci/collaboratori familiari di aziende artigiane associate che aderiscono a Fondartigianato. Per poter usufruire del finanziamento, e quindi godere del corso gratuitamente, è necessario dedicare del tempo alla compilazione dei moduli per la richiesta di contributo. Ogni indicazione è contenuta nei documenti di iscrizione.

 

Requisiti

L’azienda deve essere iscritta a Fondartigianato (verifica con il tuo consulente paghe se nel cassetto previdenziale compare la sigla FART!).

…e se non ho i requisiti?

Compila comunque la segnalazione di interesse. Faremo il possibile per accogliere anche la tua richiesta.

 

👥 Obblighi di frequenza

I partecipanti devono garantire il 70% di frequenza.

Ritiro / mancata frequenza

Il mancato raggiungimento delle ore di frequenza o il ritiro di un partecipante una volta firmata la dichiarazione di impegno comportano per Associazione un taglio di budget non recuperabile, che verrà addebitato all’azienda. Effettuate l’iscrizione solo se siete certi di poter garantire la frequenza al corso.

 

🪑 Posti disponibili

Il corso potrà essere confermato al raggiungimento del numero minimo di 4 lavoratori dipendenti di imprese aderenti a Fondartigianato e 6 titolari /soci di imprese aderenti a Fondartigianato (imprese con dipendenti). I posti disponibili sono al massimo 12.

Le iscrizioni saranno raccolte in ordine cronologico.

 

📝Iscrizione

Le iscrizioni vanno effettuate entro e non oltre il 28 giugno 2024.

Invia la tua segnalazione di interesse per la partecipazione ai corsi collegandoti al link che trovi qui sotto.

 

Ne vuoi sapere di più?

Contatta Elisa dell’UFFICIO FORMAZIONE

📞  0461 – 803723

📧 formazione@artigiani.tn.it