18 maggio a Trento, arriva “Insieme per l’Autotrasporto”

L’Associazione Artigiani di Trento, insieme a Confcommercio e Confindustria del Trentino, vi invita a “Insieme per l’Autotrasporto”, un evento nazionale dedicato al mondo del trasporto, della logistica e dell’intermodalità. L’appuntamento è per domenica 18 maggio, dalle 10:00 alle 20:00, presso l’Interporto di Trento.

 

L’evento è stato presentato presso la nostra sede.

Roberto Bellini (Presidente della categoria autotrasporti dell’Associazione Artigiani Confartigianato Trentino) ha sottolineato come questo evento, nato come appuntamento tecnico, si apra anche al pubblico dei non addetti ai lavori, con l’obiettivo di far conoscere da vicino un settore fondamentale per l’economia: “Con questa edizione vogliamo non solo accendere i riflettori sulle problematiche del nostro settore, ma soprattutto avvicinare la popolazione a un mondo spesso frainteso. Dietro ogni bene che usiamo c’è un camion e un autotrasportatore. Vogliamo mostrare quanto sia affascinante, evoluto e indispensabile questo mondo.”

 

La giornata offrirà un ricco programma: al mattino, presso il Centro Congressi Interbrennero, si terrà una conferenza istituzionale (registrazione gratuita su insiemeperautotrasporto.it/registrazione) con focus su transizione sostenibile e futuro del settore, con tavole rotonde e la possibile presenza del Ministro Salvini.

Contemporaneamente, e fino alle 20:00, sarà attiva un’area espositiva con mezzi storici e moderni, attrezzature e stand. Non mancheranno dimostrazioni, intrattenimento con musica, voli turistici in elicottero e un’area dedicata ai bambini.

 

Un evento con un cuore: Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza a Casa “Sebastiano” di Coredo, un’importante struttura che accoglie e cura giovani con disturbi dello spettro autistico.

Ti aspettiamo!

DATA DI PUBBLICAZIONE

16.05.2025

CONDIVIDI LA NOTIZIA