Convenzione tra Artigiani e ITAS: al via le consulenze

Come anticipato nelle scorse settimane (qui la news), l’Associazione Artigiani Confartigianato Trentino ha siglato un’importante convenzione con Itas Mutua.

Grazie a questo accordo tutti i nostri associati potranno usufruire della consulenza degli Agenti Itas per analizzare e valutare le singole esigenze assicurative.

Consulenza assicurativa

A partire dal 20 maggio sarà possibile prendere appuntamento, accedendo all’apposito form, presso la sede più vicina dell’Associazione e incontrare direttamente qui l’agente Itas che analizzerà il caso specifico.

Chi lo desidera potrà così verificare con l’esperto

  • attinenza delle garanzie offerte rispetto alla propria professione e/o alla vita privata,
  • esistenza di eventuali doppie coperture,
  • eventuale assenza di idonee coperture,
  • adeguatezza dei massimali

e conoscere le soluzioni assicurative di ITAS Mutua e ITAS Vita

  • per le persone,
  • per le aziende,
  • iniziative e prodotti mirati nell’ambito della responsabilità civile per il settore dell’edilizia.

Scontistiche

Scontistiche dedicate sui prodotti assicurativi proposti da ITAS, sia per le imprese che per i soggetti privati:

  • Polizze di copertura assicurativa per attività aziendale (a titolo esemplificativo e non esaustivo: responsabilità civile, rischio danni contro terzi, coperture per furto, eventi naturali, ecc.): sconto pari almeno al 25% sulle tariffe standard;
  • Polizze di copertura assicurativa per l’abitazione: sconto pari almeno al 25% sulle tariffe standard;
  • Polizze per infortuni professionali: sconto pari ad almeno il 20% sulle tariffe standard

La convenzione prevede che le scontistiche possano essere applicate anche per polizze già sottoscritte dai nostri associati con ITAS. In questo caso sarà sufficiente contattare il proprio agente e chiedere di applicare le condizioni in convenzione, se più vantaggiose.

Tariffe agevolate per assicurazioni in ambito welfare

Polizza LTC (Long Term Care)

E’ un’assicurazione che copre l’assicurato, attraverso una rendita mensile vitalizia, dalle spese derivanti dall’impossibilità di svolgere autonomamente le normali funzioni della vita quotidiana come lavarsi, nutrirsi, muoversi, vestirsi. Tale polizza rappresenta quindi una copertura dal rischio di non autosufficienza.

Polizza vita TCM (temporanea caso morte)

E’ un tipo di assicurazione sulla vita che garantisce un capitale ai beneficiari del contratto indicati dal contraente, nel caso in cui il soggetto assicurato deceda prematuramente in corso di contratto. Questo tipo di polizza è ideale per garantire ai propri cari una maggiore tranquillità in vista del futuro, offrendo loro una tutela economica in caso di morte dell’assicurato o di altri eventi specifici.

Fondo pensione Plurifonds

Un’opportunità, anche per i titolari d’impresa, di costruirsi nel tempo una pensione complementare da affiancare a quella pubblica, che potrà essere riscattata in un’unica soluzione oppure sottoforma di rendita mensile. I premi versati nel fondo pensione sono inoltre deducibili e rappresentano quindi un’interessante opportunità di vantaggio fiscale
Su questo prodotto è previsto l’abbattimento dei costi iniziali di adesione.

DATA DI PUBBLICAZIONE

15.05.2024

CONDIVIDI LA NOTIZIA