
Altrad – Italia ponteggi prodotti per l’edilizia
Convenzione
Altrad Italia offre ai Soci dell’ Associazione Artigiani Trentino la possibilità di acquistare, senza quantità minime, 3 tipologie di ponteggio con sconto 15 % + 10 % extra:
- Ponteggio multidirezionale Plettac Contur : versatilità di impiego, velocità di montaggio oltre che innumerevoli combinazioni realizzabili rendono il multidirezionale la migliore scelta per ogni esigenza.
- Ponteggio Securifran : ponteggio da facciata che si monta in totale sicurezza risparmiando il 25 % del tempo . Zincatura a caldo esterna ed interna per durare nel tempo.
- Tubi e giunti
Destinatari:
Imprese associate
Modalità d’accesso:
Esibire l’attestazione che si è in regola con il versamento della quota associativa, da richiedere presso gli Uffici Provinciali di Trento oppure presso la Sede Territoriale.
Info
Andrea De Matthaeis
📧 a.dematthaeis@artigiani.tn.it
☎️ +39 0461 803715

CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano)
Destinatari:
Tutti gli associati
Convenzione
- Sottoscrizione dell’abbonamento al costo annuale di 145 euro + Iva e comprensivo di:
- a) 2 volumi divulgativi all’anno (comprese spese di spedizione) Focalizzati sull’applicazione pratica delle norme tecniche di particolare interesse per gli installatori, manutentori e tecnici progettisti di sistemi tecnologici.
- b) 1 software per la compilazione della Dichiarazione di Conformità. Abbonamento per 12 mesi
- c) 4 pubblicazioni trimestrali Orientate allo sviluppo di soluzioni impiantistiche concrete e alle problematiche di volta in volta segnalate dagli abbonati.
- d) 1 abbonamento alle Selezioni di impiantistica S016 “Raccolta di norme fondamentali per impianti elettrici” e S028 (Impianti tecnologici per edifici: cablaggio, impianti TV, automazione, allarme). L’abbonamento prevede la possibilità di accesso online alle raccolte menzionate in vigore o abrogate in seguito alla sottoscrizione dellìabbonamento. L’accesso è personale e regolato tramite username e password. L’abbonamento prevede anche la possibilità di una stampa per ogni Norma o Guida Tecnica di interesse. E’ possibile inoltre selezionare in parte le pagine delle pubblicazioni, da riportare in altra documentazione, con limitazioni descritte nella legge sul copyright.
- f) Accesso e stampa delle Norme e Guida Tecniche CEI
- Ulteriori agevolazioni d’abbonamento per le adesioni sottoscritte nel corso di eventi organizzati in collaborazione fra CEI e Confartigianato Imprese.
Procedura di attivazione dell’abbonamento
- Procedere alla registrazione dei propri dati sul portale del CEI, utilizzando il modulo di registrazione disponibile all’indirizzo “clicca qui” (se è già registrato al CEI NON dovrà registrarsi nuovamente);
- Comunicare all’Associazione territoriale di appartenenza la propria intenzione di abbonarsi, riportando l’indirizzo e-mail fornito in sede di registrazione al portale CEI;
- Le sedi territoriali invieranno l’elenco degli Associati che intendono abbonarsi.
- CEI contatterà quindi i vari Associati interessati, comunicando le modalità per il pagamento e confermando le tariffe agevolate;
- CEI procederà con l’attivazione dell’abbonamento e, contestualmente, invierà agli Associati abbonati le istruzioni per visualizzare/stampare le norme di interesse.
ultimo aggiornamento 18/04/2024

CIBUSLEX: CONSULENZA ED ASSISTENZA NEL SETTORE ALIMENTARE
Tutte le aziende associate avranno, quindi, la possibilità di usufruire dei servizi legali offerti dallo Studio Senatore ad un prezzo agevolato, con una riduzione del 15% rispetto ai compensi normalmente applicati dallo Studio (quantificati, caso per caso, tenendo conto dell’oggetto e della complessità del singolo incarico).
Destinatari:
Tutti gli associati
I servizi di consulenza ed assistenza legale coperti dalla convenzione comprendono, tra l’altro:
- la revisione delle etichette dei prodotti alimentari e vitivinicoli (compresi i claims nutrizionali e salutistici) ed ogni altra valutazione in merito alla conformità delle informazioni ai consumatori sui prodotti alimentari, anche veicolata attraverso siti internet;
- la progettazione e registrazione di marchi collettivi geografici e marchi di certificazione geografici;
- il supporto per la registrazione di DOP e IGP e per la stesura dei relativi disciplinari;
- la consulenza per la commercializzazione di alimenti arricchiti di vitamine, minerali ed altre sostanze e di integratori alimentari;
- la consulenza sull’applicazione della normativa sui nuovi alimenti (novel foods);
- il supporto nell’attuazione delle procedure interne di rintracciabilità dei prodotti;
- il supporto nell’implementazione delle procedure di gestione del ritiro e richiamo dei prodotti a rischio;
- la predisposizione e la revisione dei contratti aventi ad oggetto la commercializzazione di prodotti alimentari;
- l’assistenza negli adempimenti amministrativi necessari all’avvio delle attività di produzione e trasformazione, commercio, somministrazione, vendita online di prodotti alimentari;
- l’assistenza nel corso dei controlli ufficiali condotti dalle Autorità competenti e, per i settori della produzione biologica e delle Denominazioni di origine protette (DOP) ed Indicazioni geografiche protette (IGP), nel corso dei controlli condotti dagli Organismi di controllo;
- la predisposizione e presentazione di memorie e documenti difensivi alle Autorità di controllo, nell’ambito dei procedimenti amministrativi sanzionatori;
- le attività di formazione interna aziendale rivolte al personale;
- i servizi di aggiornamento periodico sulle novità normative generali e per singolo settore produttivo.
Per usufruire dei vantaggi riconosciuti dalla convenzione, sarà sufficiente comunicare allo Studio l’adesione della propria azienda all’Associazione Artigiani del Trentino. La riduzione sui compensi verrà applicata a seguito delle verifiche condotte dai nostri uffici sulla validità dell’iscrizione.
L’Avv. Stefano Senatore potrà essere contattato ai seguenti recapiti:
Via Filippo Serafini n. 9 – 38122 Trento (TN)
Tel. 0461-230084
email senatore@cibuslex.it
p.e.c. stefano.senatore@pectrentoavvocati.it

Epson
Confartigianato Imprese ha definito con Epson un accordo che consente a tutte le imprese aderenti di acquistare una serie di prodotti a prezzi particolarmente vantaggiosi.
In particolare, il registratore di cassa telematico Epson FP-81II RT (incluso nell’offerta in convenzione c’è il servizio di assistenza on-site della durata di 1 anno) ed una serie di prodotti in promozione disponibili nella pagina dedicata a questo link con sconti fino al 20%, fra stampanti della gamma EcoTank, scanner, carta, flaconi e cartucce.
Le scontistiche in corso non sono cumulabili con altre promozioni sul sito e la promozione è sempre subordinata alla disponibilità dei prodotti.
Destinatari:
Imprese associate
Modalità d’accesso
Contattare la sede territoriale di riferimento dell’Associazione Artigiani.
Info:
Andrea De Matthaeis
📧 a.dematthaeis@artigiani.tn.it
☎️ +39 0461 803715

Würth
Würth Italia ha sottoscritto una convenzione per offrire alle imprese associate esclusive condizioni per l’acquisto dei prodotti del catalogo Würth, con l’applicazione di uno sconto riservato del 7% sia per gli acquisti presso gli oltre 200 punti vendita, che sul sito di E-Shop.
Offerta valida fino al 31.01.2025
Modalità d’accesso
Richiedere presso gli Uffici Provinciali di Trento oppure presso la Sede Territoriale l’attestazione che si è in regola con il versamento della quota associativa e il codice sconto Würth.
Lista punti vendita Würth
Cles
Via Trento 107/B
☎️ 0471 – 827923
📧 pv.cles@wuerth.it
Arco
Via Aldo Moro
☎️ 0471 – 828581
📧 pv.arco@wuerth.it
Rovereto
Via del Garda 44/BIS
☎️ 0471 -827974
📧 pv.rovereto@wuerth.it
Trento
Via Maccani, 163
☎️ 0471 -828020
📧 pv.trento@wuerth.it
Info
📧 uff.venditeka8@wuerth.it / matteo.circolo@wuerth.it
☎️ tel. 06 – 90779800
🌐 e-shop Würth
ultimo aggiornamento: 19/06/2024

Villa De Varda
Villa De Varda offre ai nostri associati un’esclusiva scontistica per l’acquisto dei propri prodotti, sia ad uso privato, che come omaggi per i clienti.
In particolare:
- 10% di sconto sui prezzi retail per gli acquisti presso la Grappa Boutique di Mezzolombardo o sul sito www.villadevarda.com
- 10% di sconto sugli omaggi ai clienti acquistati con fattura presso la Grappa Boutique di Mezzolombardo
Destinatari:
Associati, sia come persona fisica che per acquisti aziendali
Modalità d’accesso
Esibire l’attestazione che si è in regola con il versamento della quota associativa, da richiedere presso gli Uffici Provinciali di Trento oppure presso la Sede Territoriale.
Validità:
Offerta in vigore fino a novembre 2022
Info:
Andrea De Matthaeis
📧 a.dematthaeis@artigiani.tn.it
☎️ +39 0461 803715

CUSTOM SpA
Grazie alla Convenzione con CUSTOM, i nostri associati possono acquistare alcuni modelli di registratori di cassa telematici a condizioni vantaggiose ed esclusive.
nELLO SPECIFICO:
– JSMART RT-NEW: registratore di cassa portatile e ultra-compatto
– BIG PLUS RT: con speciali processori che coniugano eleganza e basso consumo energetico
– FUSION F RT: design futuristico, compatto ed elegante
Con lo scanner CUSTOM, è inoltre possibile registrare il codice e dare accesso alla “lotteria degli scontrini”
DESTINATARI
Tutti gli associati.
COME ACCEDERE ALLA CONVENZIONE
Esibire presso uno dei centri Custom l’attestazione che si è in regola con il versamento della quota associativa, da richiedere presso gli Uffici Provinciali di Trento oppure presso la Sede Territoriale.
I Centri Autorizzati CUSTOM per il Trentino sono:
- DATA SISTEMI Via Ezio Maccani, 163, 38121 Trento TN 0461 910208
- INFOTRE TN Via Aldo Moro, 1, 38062 Arco TN 0464 532122

Unieuro
Unieuro riserva ai nostri associati speciali condizioni d’acquisto su prodotti come:
• Prodotti per la casa
• Informatica, telefonia e games
• Musica e film
• Grandi e piccoli elettrodomestici
• TV, foto – video e audio
Gli sconti non sono cumulabili con gli eventuali altri vantaggi offerti nei punti vendita UNIEURO e non sono applicabili su prodotti che, al momento dell’acquisto, risulteranno già in promozione o sottocosto o comunque scontati per qualunque ragione. Gli sconti non sono applicabili agli acquisti online né agli ordini effettuati via web con ritiro presso il punto vendita UNIEURO.
Destinatari:
Associati e collaboratori delle Associazioni territoriali.
Modalità d’accesso
Sottoscrivere la Fidelity Card “UNIEURO CLUB” ed, al momento dell’acquisto, esibire l’attestazione che si è in regola con il versamento della quota associativa, da richiedere presso gli Uffici Provinciali di Trento oppure presso la Sede Territoriale.
Info:
Andrea De Matthaeis
📧 a.dematthaeis@artigiani.tn.it
☎️ +39 0461 803715

Openjobmetis spa
La convenzione fornisce alle aziende associate il servizio di somministrazione a tempo determinato applicando uno sconto del 10% sul margine a consuntivo.
Attraverso la Somministrazione di lavoro, l’azienda si avvale di personale, per un periodo di tempo determinato o indeterminato, assunto direttamente da Openjobmetis, rispondendo così alle esigenze di picchi stagionali, sostituzioni di personale, o incremento di organico.
DESTINATARI
Tutti gli Associati.
COME ADERIRE
Esibire l’attestazione che si è in regola con il versamento della quota associativa, da richiedere presso gli Uffici Provinciali di Trento oppure presso la tua Sede Territoriale.
INFO
OPENJOBMETIS
Corso 3 Novembre, 164 – 38122 Trento (TN)
☎️ +39 0461.914635 – Fax +39 0461.1632129
📧 trento@openjob.it

Liberty Gross
Liberty Gross, il magazzino extralimentare del consorzio Sait, propone il 3% di sconto sull’intero listino prezzi ingrosso dei prodotti extralimentari commercializzati presso il punto vendita Liberty Gross di Trento (via Innsbruck), ad esclusione degli articoli già in promozione.
Destinatari
Tutti gli Associati titolari di partita IVA.
Come accedere
Esibire l’attestazione che si è in regola con il versamento della quota associativa, da richiedere presso gli Uffici Provinciali di Trento oppure presso la tua Sede Territoriale.