Bando INVITALIA IMPRESA SICURA: inviate 249.681 prenotazioni; richiesti 1.207.561.075 €. Da oggi disponibili le graduatorie

!! OGGI 21/05/2020 SARA’ ONLINE L’ELENCO DELLE PRENOTAZIONI!!

A seguito della fase di prenotazione, che si è chiusa il 18 maggio alle 18:00,  oggi (21 maggio) sarà pubblicato l’elenco di tutte le prenotazioni correttamente inoltrate dalle imprese, ordinate in ordine cronologico secondo l’orario di arrivo della richiesta.

L’elenco è consultabile al link PRENOTAZIONE.DPI.INVITALIA.IT.

Le prenotazioni correttamente inoltrate dalle imprese saranno ordinate in ordine cronologico secondo l’orario di arrivo della richiesta.

Nell’elenco sarà indicato l’esito della prenotazione stessa, con i seguenti possibili casi:

  1. prenotazioni ammesse a presentare domanda di rimborso;
  2. prenotazioni non ammesse a presentare domanda di rimborso.

Le imprese ammesse, potranno compilare la domanda di rimborso dalle ore 10.00 del 26 maggio 2020 alle ore 17.00 dell’11 giugno 2020 attraverso la procedura informatica il cui link sarà indicato in occasione della pubblicazione dell’elenco.

 

 

 

 


(news pubblicata il 6 maggio 2020)

Grazie al Bando Invitalia le imprese potranno ottenere un  rimborso fino al 100% delle spese sostenute per l’acquisto di DPI, finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19

 

Fondi per 50 milioni di €; si accede fino ad esaurimento (in ordine cronologico)

 

ATTENZIONE: AGEVOLAZIONE NON CUMULABILE CON ALTRI AIUTI PER LE STESSE SPESE !

 

DESTINATARI

Tutte le aziende ATTIVE nel Registro delle imprese con sede sul territorio nazionale

 

COSA RIMBORSA

SPESE SOSTENUTE (FATTURATE E PAGATE) DAL 17/03/2020 ALLA PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA DI RIMBORSO (FASE 3 scad. 10/06/2020)

IMPORTO MINIMO DI SPESA€ 500,00 IMPONIBILE (NO IVA, IMPOSTE O TASSE)

CONTRIBUTO: 100% DELLA SPESA AMMISSIBILE CON LIMITE MASSIMO DI € 500,00 PER ADDETTO (NELLA DOMANDA E’ NECESSARIO DICHIARARE IL NUMERO DI ADDETTI A CUI SONO DESTINATI I DPI)
RICORDIAMO CHE PER “ADDETTI” SI INTENDONO TITOLARI, SOCI, COLLABORATORI FAMILIARI, DIPENDENTI)

Es:
1 addetto (Titolare o socio o collaboratore fam o dipendente): massimo € 500,00 di imponibile;
2 addetti (titolare + 1 dipendente; titolare + 1 socio; 2 collaboratori fam; 2 dipendenti e tutte le possibili combinazioni) : massimo richiedibile € 1.000,00 di imponibile

 

VOCI DI SPESA AMMESSE:

  • mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3;
  • guanti in lattice, in vinile e in nitrile;
  • dispositivi per protezione oculare;
  • indumenti di protezione quali tute e/o camici;
  • calzari e/o sovrascarpe;
  • cuffie e/o copricapi;
  • dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea;
  • detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici

 

COME PRENOTARE IL RIMBORSO

DALL’ 11 AL 18 maggio ATTRAVERSO IL PORTALE TELEMATICO a QUESTO LINK

(Il link è già attivo per i test)

Per maggiori dettagli scarica QUI la GUIDA UTENTE FASE PRENOTAZIONE IMPRESA SICURA

 

PER EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE, TENETE A PORTATA DI MANO

  • codice fiscale dell’impresa;
  • codice fiscale del legale rappresentante, ovvero del titolare dell’impresa proponente o della persona giuridica in caso di impresa proponente amministrata da soggetti diversi dalle persone fisiche;
  • importo da rimborsare

 

PER LA FASE SUCCESSIVA (PRESENTAZIONE RICHIESTA DI RIMBORSO) saranno necessari:

  • dispositivo di firma digitale con CNS
  • indirizzo PEC

 

TEMPISTICA

ENTRO IL 22 MAGGIO: PUBBLICAZIONE ELENCO AZIENDE AMMESSE A CONTRIBUTO

DAL 26/05 ALL’ 11/06: PRESENTAZIONE, PER LE AZIENDE AMMESSE, DELLA DOCUMENTAZIONE (FATTURE, BONIFICI)

EROGAZIONE RIMBORSO: DAL MESE DI GIUGNO 2020

 

PER ASSISTENZA 

VALLI DI FIEMME E FASSA
tel: 0462 508412
e-mail: g.brigadoi@artigiani.tn.it

PRIMIERO
tel:0439 610116
e-mail: t.pistoia@artigiani.tn.it

BASSA VALSUGANA
tel: 0461 751912
e-mail: d.costa@artigiani.tn.it

ALTA VALSUGANA
tel: 0461 500012
e-mail: m.zortea@artigiani.tn.it

VALLE DI CEMBRA
tel: 0461 681114
e-mail: s.paolazzi@artigiani.tn.it

ROTALIANA
tel: 0461 610512
e-mail: i.lorandini@artigiani.tn.it

VALLE DELL’ADIGE
tel: 0461 803810
e-mail: g.berardi@artigiani.tn.it

VALLE DI NON
tel: 0463 601222
e-mail: m.paternoster@artigiani.tn.it

VALLE DI SOLE
tel: 0463 909613
e-mail: k.zanon@artigiani.tn.it

GIUDICARIE
tel: 0465 338834
e-mail: c.parisi@artigiani.tn.it

ALTO GARDA
tel: 0464 571926
e-mail: s.guella@artigiani.tn.it

VALLAGARINA
tel: 0464 402627
e-mail: e.bertolini@artigiani.tn.it

DATA DI PUBBLICAZIONE

21.05.2020

CONDIVIDI LA NOTIZIA