Granelli: “I Sostegni? Insufficienti”

Sostegni insufficienti ed un futuro che va programmato su misura per le piccole imprese. Questo il messaggio lanciato dal Presidente di Confartigianato Marco Granelli in un’intervista al Tg2.

 

Vuoi presentare domanda per i Sostegni? Leggi qui!

 

Gli artigiani – ha detto Granelli – sono stati colpiti duramente dalla crisi. Il 32% delle piccole imprese avrà gravi difficoltà operative a ripartire, in alcuni settori come il manifatturiero e la moda le perdite sono state molto pesanti. Gli aiuti decisi dal Governo sono arrivati, ma i Sostegni sono sono insufficienti a compensare l’impatto della crisi su un mondo così vasto come quello degli artigiani e delle piccole imprese”.

Le piccole aziende – ha fatto notare il Presidente di Confartigianato – hanno anche saputo reagire, reinventarsi anche grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali sono riuscite a riconvertirsi. Sul fronte del lavoro vanno riconosciuti ammortizzatori in grado di valorizzare la specificità degli strumenti della bilateralità artigiana e va rilanciata la formazione tecnica e professionale”.

 

Ecco l’intervista rilasciata dal Presidente Granelli al Tg2 il 24 marzo 2021:

 

Nella giornata del 25 marzo, il Presidente è intervenuto anche su La7: guarda il video!

DATA DI PUBBLICAZIONE

26.03.2021

CONDIVIDI LA NOTIZIA