In arrivo Beer Tasting Trentino, edizione 2025

È in arrivo la nuova edizione del concorso Beer Tasting Trentino, un’iniziativa dedicata al mondo delle birre artigianali locali organizzata dalla Camera di Commercio di Trento, in collaborazione con la nostra Associazione.

L’evento si svolgerà a Palazzo Roccabruna dal 4 al 7 giugno 2025.

Il programma non prevederà unicamente degustazioni e laboratori didattici, ma anche un concorso dedicato alle birre artigianali trentine. Un’occasione di confronto tra gli operatori del settore, con l’obiettivo di valorizzare la qualità delle produzioni artigianali del nostro territorio.

La Camera di Commercio organizzerà inoltre un panel al quale prenderanno parte anche esperti esterni al territorio trentino. Le valutazioni organolettiche delle birre avverranno in forma anonima e ogni procedura di valutazione avrà lo scopo di individuare dei parametri qualitativi di natura oggettiva.

La premiazione avverrà mercoledì 4 giugno a Palazzo Roccabruna.

 

Come partecipare

 

  • I produttori che desiderano partecipare all’evento e al concorso, devono inviare la domanda all’indirizzo mail promozione@tn.camcom.it entro il 30 aprile, allegando anche una scheda descrittiva del campione per ogni birra presentata. 
  • Verrà richiesta una concessione gratuita di 7 litri di prodotto (contenuto in minimo 14 contenitori regolarmente etichettati) per un massimo di tre tipologie di birra da consegnare entro venerdì 9 maggio.
  • Per partecipare al concorso viene richiesta anche una quota di iscrizione compresa tra i 30 euro per una tipologia di birra e i 50 euro per tre tipologie di birra. Le modalità di pagamento verranno inviate solo ai partecipanti del concorso a partire dal 9 maggio.

 

I prodotti e le quote di iscrizione verranno utilizzate per l’organizzazione dell’evento “Beer Tasting Trentino”.

 

Allegati

Regolamento completo

Elenco stili birrai ammessi al concorso

Scheda di valutazione birra

 

DATA DI PUBBLICAZIONE

15.04.2025

CONDIVIDI LA NOTIZIA