“L’AI motore di crescita per le imprese ICT”: a Bergamo l’appuntamento dedicato all’intelligenza artificiale nell’ICT
Venerdì 28 novembre, Bergamo ospiterà l’evento “L’AI motore di crescita per le imprese ICT. Regole e strategie per le imprese del futuro”, una giornata dedicata all’intelligenza artificiale e alle opportunità che questa tecnologia offre al mondo delle imprese.
Il Convegno, organizzato dalla Categoria ICT, in collaborazione con il Settore Innovazione confederale e i Digital Innovation Hub (DHI), si svolgerà presso l’Auditorium Calegari di Confartigianato Imprese Bergamo, a partire dalle ore 10.00. L’evento verrà trasmesso anche in diretta streaming, in modo da consentire la partecipazione anche a distanza.
Un percorso di approfondimento dedicato all’AI
Quello del 28 novembre rappresenta il primo appuntamento di un percorso strategico che, attraverso ulteriori momenti di approfondimento, permetterà alle imprese di conoscere e comprendere le molteplici tematiche legate all’AI. A seguire sono previsti ulteriori incontri, sviluppati sotto forma di webinar in collaborazione con i Gruppi territoriali di categoria, al fine di approfondire quanto trattato in precedenza offrendo ai partecipanti strumenti aggiornati e concreti.
Il focus sulla Generative AI
Nel pomeriggio, dalle 14.00 alle 17.00, sarà trasmesso in streaming anche l’evento formativo “Intelligenza Artificiale Generativa: strumenti, prompt e applicazioni”, organizzato da Confartigianato Imprese AN-PU con il patrocinio nazionale di Confartigianato ICT.