Campagna di sensibilizzazione #lasciateciaprire

 

Esasperati e delusi!

Così si sentono i nostri artigiani dell’acconciatura e dell’estetica dopo la doccia fredda del rinvio al 1° giugno della riapertura di saloni e centri estetici.

Molte le iniziative messe in campo dall’Associazione per far sentire la voce di queste categorie e sollecitare i politici a rivalutare le decisioni assunte. L’articolo qui sotto riporta le principali azioni istituzionali.

Ora però, per dare ancora più forza ai numerosi appelli, l’invito a tutti gli associati del settore è quello di aderire alla campagna social #LASCIATECIAPRIRE

Ecco come funziona

domani 1° maggio, festa del lavoro, segui le istruzioni di seguito per pubblicare sui tuoi canali social e condividere l’appello. Più persone parteciparanno, più forte arriverà la voce.

Procedi così’

  • 1. copia il testo seguente e pubblicalo sul tuo profilo Facebook personale, sulla pagina Facebook del tuo salone/centro estetico, sul profilo Instagram (hashtag #lasciateciaprire), sul sito web.

#lasciateciaprire

DIGNITÀ DEL LAVORO E DELLA CURA ALLA PERSONA

In questa giornata simbolo ho scelto di difendere la dignità del lavoro e della cura alla persona.

Con questa protesta virtuale alzo la voce contro il decreto che vieta la riapertura dei centri estetici e parrucchieri almeno fino al 1 giugno nel tentativo disperato di sensibilizzare l’opinione pubblica e i decisori politici.

      • Il settore è vicino al punto di non ritorno: le nostre 130.000 piccole attività rischiano di chiudere per sempre e lasciare senza lavoro 260.000 addetti.
      • Gli estetisti e parrucchieri sono in grado di rispettare scrupolosamente anche le più rigorose normative di sicurezza e di garantire incolumità a clienti e collaboratori.

Lasciateci aprire entro il 18 maggio.

Se condividi questo nostro appello per favore diffondilo e aiutaci a far sentire la nostra voce.

 

  • 2. scegli 1 o più delle 4 grafiche e caricala/le come foto nel post e/o su instagram (clicca sull’immagine che preferisci e salvala sul tuo pc/smartphone)

Immagini per post FaceBook

 

Immagini per Instagram.

Su Instagram puoi optare per il formato carosello che prevede la pubblicazione di più immagini in un singolo post. In coda alle grafiche puoi pubblicare qualche fotografia di repertorio del tuo salone/centro/tua mentre lavori.

 

  • 3. applica la cornice “frame#lasciateciaprire” che trovi a questo link alla tua immagine del profilo su Facebook. 
  • 4. tagga @associazioneartigianitrentino
  • 5. invita i tuoi collaboratori a partecipare, seguendo i 4 passaggi appena illustrati 
  • 6. nei tuoi post tagga anche i clienti con cui hai più confidenza e che pensi possano condividere la tua campagna. 

 

LE PRINCIPALI AZIONI MESSE IN CAMPO DALL'ASSOCIAZIONE

Dopo l’annuncio del rinvio al 1° giugno delle riaperture per centri estetici e acconciatori, l’Associazione si è subito mobilitata per lanciare un grido di allarme.

 

Il Presidente Segatta ha immediatamente coinvolto l’Assessore Failoni  ==> leggi QUI

 

I presidenti di categoria Nicola Benedetti e Laura Dallatina hanno rilasciato due interviste a Trentino TV per  lanciare appelli e sensibilizzare politica e opinione pubblica.

 

Arrabbiati, esasperati, delusi!

Chiediamo

  • Maggiore comprensione e attenzione alle nostre categorie
  • Alla Giunta Provinciale chiediamo di battere i pugni a livello nazionale per anticipare il più possibile la riapertura
  • Serve urgentemente liquidità.

Clicca QUI   per vedere l’intervista

  • Certezza sulla data di riapertura
  • Subito liquidità e contributi a fondo perduto
  • No all’abusivismo

Questi gli appelli lanciati da Laura Dallatina nell’intervista a Trentino TV

Clicca QUI per vedere il video

DATA DI PUBBLICAZIONE

30.04.2020

CONDIVIDI LA NOTIZIA