Pittori Edili – Le attività associate sul territorio provinciale

Sapere chi siamo, ma soprattutto dove siamo, è di fondamentale importanza per la nostra categoria. Con il passare degli anni la nostra attività si è evoluta, è cambiata; possiamo tranquillamente affermare che non siamo più quelli che “basta una scala e un pennello”.
Le nostre conoscenze devono ormai essere sempre più specifiche, particolari e variegate, soprattutto in relazione al mutamenti di supporti e teniche di lavoro. Dall’intonaco al muro, dal mattone al legno, passando per il ferro e il cemento, senza dimenticare pitture, decorazioni, verniciature, resine, cartongessi e cappotti.
Come tutte le altre, anche la nostra categoria ha affrontato prima la crisi economica ed ora, in tempi più recenti, anche quella pandemica e sanitaria. Ma ancora una volta, coniugando tradizione e tecniche innovative, siamo riusciti a risollevarci.
Ecco perchè capire il nostro territorio significa comprendere al meglio il nostro stesso lavoro, per garantire la massima professionalità in ogni momento.

Complessivamente dunque, come riportato specificatamente dalla cartina sopra esposta, sul territorio provinciale si contano al momento ben 528 imprese associate, suddivise in 113 società 415 imprese individuali. Altro dato interessante è quello dell’età media dei nostri colleghi, poco meno di 40 anni. Infine, è doveroso sottolineare come ben il 70% dei pittori edili sia membro dell’Associazione, a dimostrazione della grande voglia di restare uniti e proseguire su un percorso comune, condiviso e solidale.

 

DATA DI PUBBLICAZIONE

23.12.2020

CONDIVIDI LA NOTIZIA