Matteo Daprà, presidente della Filiera Legno, offre il suo magazzino per beni destinati all’Ucraina

Lodevole l’iniziativa di Matteo Daprà, presidente della filiera Legno nell’Associazione Artigiani Trentino, che ha messo a disposizione il magazzino della propria ditta (la Pejo Pallet Snc di Lavis) per lo stoccaggio e l’invio dei beni raccolti dall’associazione Rasom in favore dell’Ucraina e dei suoi cittadini

 

Matteo Daprà e il magazzino per l’Ucraina: “Spero sia un esempio

Quello di Matteo non è stato un gesto passato inosservato, soprattutto in questo momento di estrema emergenza.

Io già volevo fare qualche cosa per questa situazione. Purtroppo non ho tempo e questo mi pesa. Ma posso fare qualcosa per rendere più facile il lavoro di chi riesce a ritagliarsi del tempo. Lo faccio volentieri e credo che dovrebbe essere un esempio. Come associazione cercheremo di fare qualche cosa di concreto. Il presidente degli artigiani Marco Segatta è stato già contattato, si vedrà“.

Matteo Daprà – Presidente filiera Legno e titolare Pejo Pallet Snc

La stessa associazione Rasom ha ovviamente manifestato immensa gratitudine alla ditta di Lavis, come riportato dal giornale locale l’Adige nell’edizione odierna dell’11 marzo: “Per noi fa tanto la differenza, anche perché qui ci sono i pallet e c’ è il muletto. Questo significa che potremo caricare velocemente. Finora abbiamo caricato tutto a mano, così sarà diverso. Anche se l’ ultimo camion, per la verità, sono arrivati gli alpini: ho chiesto una mano, sono arrivati in 150. Ma con l’ attrezzatura sarà tutto più facile“.

Nei giorni scorsi, anche il presidente dell’Associazione Artigiani, Marco Segatta, ha manifestato solidarietà nei confronti dei cittadini ucraini, ragionando su strategie ed interventi in loro favore: leggi la news Associazione Artigiani in campo per l’Ucraina.

DATA DI PUBBLICAZIONE

11.03.2022

CONDIVIDI LA NOTIZIA