Pasticcerie al top in Trentino: premiate quattro aziende associate
Recentemente il Gambero Rosso, la casa editrice italiana specializzata in enogastronomia, ha assegnato (all’interno della sua guida Pasticceri & Pasticcerie 2023) a quattro pasticcerie nostre associate la valutazione delle “due torte”.
Stiamo parlando della Reinhard di Moena, di quella di Silvia Biasioli di Sopramonte, del Bronzetti di Lavis ed infine dell’attività di Elena Cristini ad Arco.
Riconoscimenti che in diversi casi vengono attribuiti ormai da parecchi anni (anche più di una decina per alcune attività) e che prevedono una valutazione, da parte di un apposito ispettore, nel rispetto di alcuni specifici parametri.
In particolare l’orario della visita (che dovrebbe avvenire nel momento in cui l’offerta dei prodotti è più completa), l’ambiente, l’esposizione, l’assortimento, la parte relativa alla pasticceria innovativa, i prezzi e la composizione dei prodotti esposti, l’assaggio, l’efficienza e cortesia del personale, il packaging (quindi eventuali confezioni per portare via qualcosa) e i vini da dessert.
Complimenti ai nostri associati per aver ottenuto questo importante riconoscimento!