Più buoni a Natale

Al via la campagna natalizia

Obiettivo: incentivare i consumi sul territorio

Un invito a sostenere le imprese artigiane

In questo strano Natale 2020, abbiamo pensato ad una nuova campagna di comunicazione per invitare le aziende artigiane a proporre dei buoni acquisto, incentivando i clienti a privilegiare l’offerta a km zero. L’iniziativa nasce sulla scorta del progetto #scegliartigiano, che avevamo proposto qualche mese fa e che oggi riparte con questo nuovo progetto.

Buoni per chi li riceve, ottimi per chi li propone

La pandemia ha cambiato molte cose e certamente ha sconvolto le dinamiche legate agli acquisti. Parecchie aziende si sono velocemente attivate per la vendita online o per le consegne a domicilio e numerose realtà sono state costrette a  modificare profondamente i loro sistemi di vendita e di gestione del cliente, ma per gran parte dei nostri associati questo non ha permesso di scongiurare una forte riduzione  del fatturato.

Abbiamo dunque pensato ad un’iniziativa coordinata: tramite la realizzazione di materiali personalizzati, puntiamo a sensibilizzare i clienti a sostenere le attività territoriali con l’acquisto di gift card. Alle aziende che aderiscono, verranno fornite locandine, voucher da personalizzare, post da utilizzare per i social, ecc.

L’idea in più: tutto può diventare un buono

A Natale, fare un regalo gradito è sempre complicato e allora ci piacerebbe che tutte le categorie e imprese si sentissero chiamate in causa: con un po’ di fantasia, qualunque prodotto o servizio può trasformarsi in una gift card. E allora, perché non osare un po’?

Perché non proporre il buono per un cambio gomme? O per riprogettare il giardino di casa? O per restaurare un mobile antico? O per un servizio fotografico con i nipotini? O ancora per un abito su misura?

👇🏻 SCOPRI DI PIÚ👇🏻

DATA DI PUBBLICAZIONE

27.11.2020

CONDIVIDI LA NOTIZIA