DPI COVID: con il bando INVITALIA rimborso spese 100%

Grazie al Bando Invitalia le imprese potranno ottenere un  rimborso fino al 100% delle spese sostenute per l’acquisto di DPI, finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19

 

Fondi per 50 milioni di €; si accede fino ad esaurimento (in ordine cronologico)

 

ATTENZIONE: AGEVOLAZIONE NON CUMULABILE CON ALTRI AIUTI PER LE STESSE SPESE !

 

DESTINATARI

Tutte le aziende ATTIVE nel Registro delle imprese con sede sul territorio nazionale

 

COSA RIMBORSA

SPESE SOSTENUTE (FATTURATE E PAGATE) DAL 17/03/2020 ALLA PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA DI RIMBORSO (FASE 3 scad. 10/06/2020)

IMPORTO MINIMO DI SPESA€ 500,00 IMPONIBILE (NO IVA, IMPOSTE O TASSE)

CONTRIBUTO: 100% DELLA SPESA AMMISSIBILE CON LIMITE MASSIMO DI € 500,00 PER ADDETTO (NELLA DOMANDA E’ NECESSARIO DICHIARARE IL NUMERO DI ADDETTI A CUI SONO DESTINATI I DPI)
RICORDIAMO CHE PER “ADDETTI” SI INTENDONO TITOLARI, SOCI, COLLABORATORI FAMILIARI, DIPENDENTI)

Es:
1 addetto (Titolare o socio o collaboratore fam o dipendente): massimo € 500,00 di imponibile;
2 addetti (titolare + 1 dipendente; titolare + 1 socio; 2 collaboratori fam; 2 dipendenti e tutte le possibili combinazioni) : massimo richiedibile € 1.000,00 di imponibile

 

VOCI DI SPESA AMMESSE:

  • mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3;
  • guanti in lattice, in vinile e in nitrile;
  • dispositivi per protezione oculare;
  • indumenti di protezione quali tute e/o camici;
  • calzari e/o sovrascarpe;
  • cuffie e/o copricapi;
  • dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea;
  • detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici

 

COME PRENOTARE IL RIMBORSO

DALL’ 11 AL 18 maggio ATTRAVERSO IL PORTALE TELEMATICO a QUESTO LINK

(Il link è già attivo per i test)

Per maggiori dettagli scarica QUI la GUIDA UTENTE FASE PRENOTAZIONE IMPRESA SICURA

 

PER EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE, TENETE A PORTATA DI MANO

  • codice fiscale dell’impresa;
  • codice fiscale del legale rappresentante, ovvero del titolare dell’impresa proponente o della persona giuridica in caso di impresa proponente amministrata da soggetti diversi dalle persone fisiche;
  • importo da rimborsare

 

PER LA FASE SUCCESSIVA (PRESENTAZIONE RICHIESTA DI RIMBORSO) saranno necessari:

  • dispositivo di firma digitale con CNS
  • indirizzo PEC

 

TEMPISTICA

ENTRO IL 22 MAGGIO: PUBBLICAZIONE ELENCO AZIENDE AMMESSE A CONTRIBUTO

DAL 26/05 ALL’ 11/06: PRESENTAZIONE, PER LE AZIENDE AMMESSE, DELLA DOCUMENTAZIONE (FATTURE, BONIFICI)

EROGAZIONE RIMBORSO: DAL MESE DI GIUGNO 2020

 

PER ASSISTENZA 

VALLI DI FIEMME E FASSA
tel: 0462 508412
e-mail: g.brigadoi@artigiani.tn.it

PRIMIERO
tel:0439 610116
e-mail: t.pistoia@artigiani.tn.it

BASSA VALSUGANA
tel: 0461 751912
e-mail: d.costa@artigiani.tn.it

ALTA VALSUGANA
tel: 0461 500012
e-mail: m.zortea@artigiani.tn.it

VALLE DI CEMBRA
tel: 0461 681114
e-mail: s.paolazzi@artigiani.tn.it

ROTALIANA
tel: 0461 610512
e-mail: i.lorandini@artigiani.tn.it

VALLE DELL’ADIGE
tel: 0461 803810
e-mail: g.berardi@artigiani.tn.it

VALLE DI NON
tel: 0463 601222
e-mail: m.paternoster@artigiani.tn.it

VALLE DI SOLE
tel: 0463 909613
e-mail: k.zanon@artigiani.tn.it

GIUDICARIE
tel: 0465 338834
e-mail: c.parisi@artigiani.tn.it

ALTO GARDA
tel: 0464 571926
e-mail: s.guella@artigiani.tn.it

VALLAGARINA
tel: 0464 402627
e-mail: e.bertolini@artigiani.tn.it

DATA DI PUBBLICAZIONE

06.05.2020

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