DPI COVID: con il bando INVITALIA rimborso spese 100%
Grazie al Bando Invitalia le imprese potranno ottenere un rimborso fino al 100% delle spese sostenute per l’acquisto di DPI, finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19
Fondi per 50 milioni di €; si accede fino ad esaurimento (in ordine cronologico)
ATTENZIONE: AGEVOLAZIONE NON CUMULABILE CON ALTRI AIUTI PER LE STESSE SPESE !
DESTINATARI
Tutte le aziende ATTIVE nel Registro delle imprese con sede sul territorio nazionale
COSA RIMBORSA
SPESE SOSTENUTE (FATTURATE E PAGATE) DAL 17/03/2020 ALLA PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA DI RIMBORSO (FASE 3 scad. 10/06/2020)
IMPORTO MINIMO DI SPESA: € 500,00 IMPONIBILE (NO IVA, IMPOSTE O TASSE)
CONTRIBUTO: 100% DELLA SPESA AMMISSIBILE CON LIMITE MASSIMO DI € 500,00 PER ADDETTO (NELLA DOMANDA E’ NECESSARIO DICHIARARE IL NUMERO DI ADDETTI A CUI SONO DESTINATI I DPI)
RICORDIAMO CHE PER “ADDETTI” SI INTENDONO TITOLARI, SOCI, COLLABORATORI FAMILIARI, DIPENDENTI)
Es:
1 addetto (Titolare o socio o collaboratore fam o dipendente): massimo € 500,00 di imponibile;
2 addetti (titolare + 1 dipendente; titolare + 1 socio; 2 collaboratori fam; 2 dipendenti e tutte le possibili combinazioni) : massimo richiedibile € 1.000,00 di imponibile
VOCI DI SPESA AMMESSE:
- mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3;
- guanti in lattice, in vinile e in nitrile;
- dispositivi per protezione oculare;
- indumenti di protezione quali tute e/o camici;
- calzari e/o sovrascarpe;
- cuffie e/o copricapi;
- dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea;
- detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici
COME PRENOTARE IL RIMBORSO
DALL’ 11 AL 18 maggio ATTRAVERSO IL PORTALE TELEMATICO a QUESTO LINK
(Il link è già attivo per i test)
Per maggiori dettagli scarica QUI la GUIDA UTENTE FASE PRENOTAZIONE IMPRESA SICURA
PER EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE, TENETE A PORTATA DI MANO
- codice fiscale dell’impresa;
- codice fiscale del legale rappresentante, ovvero del titolare dell’impresa proponente o della persona giuridica in caso di impresa proponente amministrata da soggetti diversi dalle persone fisiche;
- importo da rimborsare
PER LA FASE SUCCESSIVA (PRESENTAZIONE RICHIESTA DI RIMBORSO) saranno necessari:
- dispositivo di firma digitale con CNS
- indirizzo PEC
TEMPISTICA
ENTRO IL 22 MAGGIO: PUBBLICAZIONE ELENCO AZIENDE AMMESSE A CONTRIBUTO
DAL 26/05 ALL’ 11/06: PRESENTAZIONE, PER LE AZIENDE AMMESSE, DELLA DOCUMENTAZIONE (FATTURE, BONIFICI)
EROGAZIONE RIMBORSO: DAL MESE DI GIUGNO 2020
PER ASSISTENZA
VALLI DI FIEMME E FASSA
tel: 0462 508412
e-mail: g.brigadoi@artigiani.tn.it
PRIMIERO
tel:0439 610116
e-mail: t.pistoia@artigiani.tn.it
BASSA VALSUGANA
tel: 0461 751912
e-mail: d.costa@artigiani.tn.it
ALTA VALSUGANA
tel: 0461 500012
e-mail: m.zortea@artigiani.tn.it
VALLE DI CEMBRA
tel: 0461 681114
e-mail: s.paolazzi@artigiani.tn.it
ROTALIANA
tel: 0461 610512
e-mail: i.lorandini@artigiani.tn.it
VALLE DELL’ADIGE
tel: 0461 803810
e-mail: g.berardi@artigiani.tn.it
VALLE DI NON
tel: 0463 601222
e-mail: m.paternoster@artigiani.tn.it
VALLE DI SOLE
tel: 0463 909613
e-mail: k.zanon@artigiani.tn.it
GIUDICARIE
tel: 0465 338834
e-mail: c.parisi@artigiani.tn.it
ALTO GARDA
tel: 0464 571926
e-mail: s.guella@artigiani.tn.it
VALLAGARINA
tel: 0464 402627
e-mail: e.bertolini@artigiani.tn.it