Settimana per l’Energia e la Sostenibilità 2024: il 24 ottobre l’evento delle Confartigianato del Garda

Il prossimo 24 ottobre le Confartigianato del Garda celebreranno La Settimana per l’Energia e la Sostenibilità 2024  a Desenzano del Garda, presso il prestigioso Palazzo Todeschini. L’evento, con inizio alle ore 18:30, si concentrerà su un tema di fondamentale importanza per le aziende moderne: “Quanto è sostenibile un’impresa?“, con un focus su soluzioni digitali in grado di creare un impatto ESG verificabile.

Organizzata con il supporto di diverse sezioni territoriali di Confartigianato, in particolare Brescia, Lombardia Orientale, Mantova e l’Associazione Artigiani Confartigianato Trentino, questa iniziativa fa parte di un impegno più ampio per promuovere la sostenibilità e le buone pratiche energetiche nel contesto delle piccole e medie imprese italiane.

L’incontro di Desenzano vedrà la partecipazione di diversi esperti del settore nonchè dei rappresentanti delle Associazioni organizzatrici: tra questi anche Andrea De Zordo, presidente degli artigiani trentini, che porterà la propria esperienza e visione sul ruolo chiave delle imprese artigiane nel percorso verso la sostenibilità.

Oltre a discutere le sfide e le opportunità che la transizione verso la sostenibilità comporta per le imprese, l’incontro metterà in luce le soluzioni digitali che possono aiutare le aziende a monitorare e migliorare le proprie prestazioni ambientali, sociali e di governance (ESG). Si tratta di un tema cruciale in un contesto in cui i consumatori e gli investitori richiedono sempre più trasparenza e impegni concreti verso pratiche aziendali responsabili.

Questa serata si pone quindi come un’occasione imperdibile per le imprese interessate a rafforzare il proprio impegno verso un futuro più sostenibile e a conoscere le ultime novità in materia di tecnologie e strategie ESG. L’appuntamento è aperto a imprenditori, tecnici, e tutti coloro che desiderano essere parte attiva della transizione ecologica del tessuto produttivo italiano.

L’iniziativa rappresenta una nuova “tappa” all’interno di un percorso e di una progettualità più ampi: la Settimana per l’Energia e la Sostenibilità infatti si è svolta anche lo scorso anno, con una serie di iniziative: dai convegni ai seminari, dai workshop ai laboratori. Per ogni altro dettaglio ti invitiamo a visionare la nostra news dell’anno scorso Dal 23 al 27 ottobre la Settimana per l’Energia e la Sostenibilità.

 

Clicca qui per partecipare all’evento e, per tutte le informazioni, scarica la locandina dell’iniziativa

DATA DI PUBBLICAZIONE

15.10.2024

CONDIVIDI LA NOTIZIA