Tassisti: il Sindaco Ianeselli incontra la categoria

Nella giornata di ieri, 29 giugno, il sindaco di Trento Franco Ianeselli ha incontrato il presidente dei tassisti trentini Emanuele Raffini, il vicepresidente della categoria Alessandro Maccani ed il presidente territoriale della Valle dell’Adige, Giorgio Danielli.

Il momento di confronto si è tenuto presso la sede dell’Associazione Artigiani di Trento ed è stato occasione anche per ribadire l’importanza della campagna #TaxiSicuro in Trentino, oltre che per porre l’attenzione sui Buoni Viaggio istituiti dal Comune di Trento in favore di soggetti più fragili e/o in situazione di disagio economico.

 

 

Tassisti e #TaxiSicuro, Raffini spiega: “Fondamentale in tempi di Covid”

Emanuele Raffini, presidente della categoria tassisti trentini, ha evidenziato nuovamente l’importanza di aderire alla campagna #TaxiSicurosoprattutto in periodo pandemico.
Si tratta infatti di un ulteriore “step” di sicurezza garantita al cliente, che in questo modo sa di potersi affidare alla professionalità e all’attenzione degli automobilisti i quali, dopo ogni corsa, provvedono a disinfettare il mezzo prima di accogliere un nuovo utilizzatore.

Il vantaggio di questa campagna è quello di  poter dare al cliente l’immagine di un taxi completamente sicuro in epoca Covid. Grazie al lavoro svolto congiuntamente da Associazione Artigiani e Trentino Marketing, ora abbiamo un simbolo in grado di trasmettere al cliente sicurezza ed affidabilità nel momento in cui sceglie uno dei nostri mezzi. I tassisti trentini possono confermare di non aver mai avuto casi di contagio sulle loro autovetture, un dato che simboleggia la grande attenzione riservata fino a questo momento all’emergenza pandemica. In tutto a Trento siamo circa 40, ben 70 a livello provinciale, ed ancora oggi stiamo risentendo di una situazione pesante e difficile: non c’è stata infatti una vera ripartenza del settore. Ma notiamo che i nostri clienti, una volta visto l’adesivo di #TaxiSicuro, si sentono più tranquilli e salgono a bordo con serenità. Nel fratttempo, oltre a disinfettare costantemente i nostri mezzi, manteniamo le mascherine e le barriere tra i posti davanti e quelli dietro. Vaccini? Abbiamo iniziato a farli, rappresentano un ulteriore tassello nella sicurezza della nostra categoria.

Il presidente Raffini con il simbolo di #TaxiSicuro

Foto di gruppo con il sindaco di Trento Franco Ianeselli, che ha sostenuto la campagna #TaxiSicuro

I Buoni Viaggio del Comune di Trento

Come detto, l’incontro di ieri è stato anche occasione per discutere nuovamente rispetto al tema dei Buoni Viaggio messi a disposizione dal Comune di Trento: i rappresentanti della categoria tassisti ed il sindaco Franco Ianeselli hanno avuto un confronto in tal senso, ma ti ricordiamo che puoi trovare ogni informazione nella nostra news preparata ad hoc.

 

Leggi la news Taxi: ecco i Buoni Viaggio del Comune oppure collegati al sito del Comune di Trento

DATA DI PUBBLICAZIONE

30.06.2021

CONDIVIDI LA NOTIZIA

REFERENTE

Andrea de Matthaeis
Categorie