Torna la Corte dei Mastri alle Feste Vigiliane dal 21 al 26 giugno 2024

Nuovo appuntamento con le Feste Vigiliane di Trento tra i prossimi 21 26 giugno e, come di consueto, torna la tanto attesa Corte dei Mastri, spazio dedicato ai nostri artigiani e ai loro prodotti tipici.

L’inaugurazione ufficiale si terrà venerdì 21 giugno a partire dalle ore 17 in piazza d’Arogno (dietro al Duomo di Trento).

La quarantunesima edizione dell’evento segnerà quindi il graditissimo ritorno del Borgo di San Vigilio, che quest’anno animerà non solo piazza d’Arogno ma anche via Garibaldi per tutto il periodo della rassegna, grazie al coinvolgimento di una ventina di aziende. Inoltre, con la già citata Corte dei Mastri (curata dalla nostra Associazione Artigiani Confartigianato Trentino) i visitatori avranno l’opportunità di ammirare prodotti di artigianato artistico, creati con passione da imprese artigiane locali, mentre con La Via del Gusto potranno scoprire i sapori autentici della cucina trentina.

Non mancheranno inoltre altri appuntamenti classici: dalla ganzega dei Ciusi e dei Gobj (che si terrà il 15 giugno) fino alla sfilata per le vie del centro degli zatterieri, prima del giuramento. Poi il tribunale di penitenza, l’immancabile Palio dell’Oca sul fiume Adige e la disfida proprio tra i Ciusi e i Gobj che, in piazza Fiera, chiuderà le quarantunesime Feste Vigiliane.

 

Per maggiori dettagli visita il sito delle Feste Vigiliane oppure scarica il programma completo

Ricordi l’inaugurazione dello scorso anno? Leggi la news!

DATA DI PUBBLICAZIONE

06.06.2024

CONDIVIDI LA NOTIZIA