Torna Linea Verde Start: primo appuntamento il 2 dicembre

Sabato 2 dicembre, alle ore 12, su Rai 1, con la prima puntata dedicata a Vicenza, ricomincia il viaggio di “Linea Verde Start” nell’eccellenza dell’artigianato e delle piccole imprese.

In questa nuova edizione, il cammino del programma realizzato in esclusiva con Confartigianato e condotto da Federico Quaranta si snoderà in 10 tappe. Dopo Vicenza, sarà la volta di Arezzo, di Bari e di Novara, per poi toccare Cagliari, Palermo, Lecco e Como, Bologna, Macerata, Trieste.

Con Linea Verde Start, il “saper fare” artigiano è quindi nuovamente protagonista della narrazione televisiva di Rai1 dedicata alla bellezza dei territori italiani e alla loro biodiversità produttiva.

E a Vicenza, immersi nel fascino e nello splendore del patrimonio artistico e culturale, gli imprenditori di Confartigianato testimonieranno la qualità dei loro prodotti: dalle specialità alimentari (con il birraio Davide Crudo e lo chef Luca Chemello), agli strumenti musicali (con il liutaio Alberto Biasin), dai giardini verticali (realizzati da Alessandro Marinello) alle opere di artigianato artistico (con il restauratore di vetrate d’arte Mattia Modolo).

Nella precedente edizione, la trasmissione ha toccato anche il Trentino, catturando l’attenzione di 1,5 milioni di spettatori.

 

Per rivivere le emozioni di Linea Verde Start, leggi la nostra news

DATA DI PUBBLICAZIONE

01.12.2023

CONDIVIDI LA NOTIZIA