Tutto pronto per Artigiano in Fiera 2024, dal 30 novembre all’8 dicembre
Dal 30 novembre all’8 dicembre L’Artigiano in Fiera ritorna all’interno degli spazi espositivi di Fieramilano a Rho-Pero. A questa vetrina internazionale dell’artigianato di qualità, che giunge alla 28esima edizione e dove oggetti, creazioni si possono non solo ammirare, ma anche acquistare, non mancherà la presenza numerosa degli artigiani trentini con i loro manufatti artistici e selezionati prodotti dell’agroalimentare.
Anche quest’anno #scegliartigiano, Col cuore dal Trentino
Le nostre aziende presenti saranno in tutto 15, facilmente individuabili dai visitatori per via dell’insegna Col cuore dal Trentino. Si tratta di un’iniziativa che, anche quest’anno, promuoverà la campagna #scegliartigiano, nata nel 2022 da un’idea del direttivo di categoria Artigianato Artistico ed estesa poi anche ad aziende di altre categorie che partecipano a mercatini nel periodo natalizio e non solo.
Quest’iniziativa punta a identificare e valorizzare i prodotti artigianali attraverso un marchio che, di anno in anno, è sempre più riconoscibile ed evoca l’eccellenza, la creatività, la passione e l’innovazione delle imprese artigiane.
Insomma, Artigiano in Fiera rappresenterà ancora una volta una grande opportunità per gli artigiani trentini, che potranno mettere in mostra i loro prodotti realizzati con passione e cura in un contesto dove ogni anno accorrono migliaia di visitatori.
“Una vetrina straordinaria” l’ha definita il presidente di Associazione Artigiani Confartigianato Trento, Andrea De Zordo, “una manifestazione intelligente e azzeccata“.
L’evento darà la possibilità a tutti coloro che attraverseranno gli spazi espositivi di Fieramilano di poter osservare con i propri occhi quelle che sono le caratteristiche principali della nostra categoria. Mi sto riferendo alla qualità, la professionalità e la passione che tutti i nostri associati profondono nelle rispettive attività. Lavoriamo e produciamo per il gusto di farlo e non solo per il mero profitto. L’artigiano trentino è un professionista con la P maiuscola, un lavoratore specializzato, alla ricerca della perfezione, che riesce a rimanere competitivo, in un sistema economico sempre più globalizzato, proprio in virtù di questa sua capacità, della sua unicità e alla continua voglia di migliorarsi. A muoverci è l’amore per il lavoro manuale, il piacere di compiere gesti socialmente riconoscibili: l’opera artigianale riflette infatti quel desiderio di “creare” prodotti unici che la gente capisce e apprezza.
Queste le aziende trentine nostre associate che parteciperanno a Artigiano in Fiera 2024:
- Azienda agricola Giovanni Mosca
- Anselmi Claudio Remo S.r.l.
- Birrificio 5+ – Di&Pi S.r.l.
- Borelli Patrizia
- Distilleria F.lli Pisoni S.r.l.
- Distilleria Fedrizzi Stefano
- Elel S.r.l.s.
- Fior di Mugo – Benigni Riccardo
- La Pica de Uva di Endrizzi Paola e C. Sas
- Leonardi wood
- MITO di Miriam Tosini
- Panificio Brugnara Tullio e C. S.n.c.
- Pasticceria Ortensia S.a.s.
- Silvia Pasticceria di Daldoss Sonia
- Teddy Bier – Baldo Gabriele