FILIERA EDILE E IMPIANTISTICA

“Corso patentino F-GAS Regolamento UE 2015/2067”

Il corso per il rilascio di nuovi patentini personali è realizzato in conformità al Regolamento UE 2015/2067 e finalizzato all’esame di certificazione F-GAS.

“Metodi e strumenti per la gestione ottimizzata del cantiere edile”

Il corso fornisce le conoscenze e le metodologie indispensabili per una corretta progettazione ed organizzazione del cantiere. La formazione sarà proposta con un taglio molto pratico, con l’obiettivo di migliorare la produzione nelle costruzioni, intesa come il lavoro che si svolge in cantiere, e che ha come scopo la realizzazione, ristrutturazione, manutenzione, ammodernamento o rifacimento di edifici/infrastrutture.

“Pianificazione e gestione degli interventi impiantistici nel cantiere edile”

Il corso fornisce le conoscenze e le metodologie indispensabili per una corretta progettazione ed organizzazione del cantiere. La formazione sarà proposta con un taglio molto pratico, con l’obiettivo di definire un percorso di miglioramento aziendale per trasferire “sul campo” le nozioni apprese.

“Installazione e manutenzione di impianti elettrici” Norme CEI e obblighi di sicurezza e conformità

Il corso ha l’obiettivo di fornire un approfondimento tecnico e normativo per realizzare un impianto elettrico a regola d’arte.

“PES-PAV-PEI: Norma CEI 11-27 E CEI EN 50110”

Il corso fornisce le conoscenze di base in materia di sicurezza elettrica. Fornisce inoltre un supporto documentale ai datori di lavoro per l’espletamento degli obblighi di valutazione del personale relativamente al conferimento dei profili professionali PES-PAV-PEI.

“Rinnovo Patentino F-GAS – Regolamento UE 2015/2067” ed.2°

Il corso è realizzato in conformità al Regolamento UE 2015/2067 e finalizzato all’esame di rinnovo del patentino personale F-GAS.

“Rinnovo Patentino F-GAS – Regolamento UE 2015/2067” ed.1°

Il corso è realizzato in conformità al Regolamento UE 2015/2067 e finalizzato all’esame di rinnovo del patentino personale F-GAS.

“Isolamento acustico: norme, materiali e accorgimenti per garantire il comfort”

Se anche a te capita talvolta di dover applicare materiali fonoassorbenti, ma vorresti conoscere meglio i principi dell’acustica, le normative e i materiali, questo è il corso giusto per avere una panoramica generale, comprendere cosa influisce sulle prestazioni acustiche e capire come gestire al meglio il tuo intervento.

Il libretto d’impianto elettrico, la nuova CEI 64-8 e aggiornamento CEI 11-27

Il corso propone un aggiornamento sui lavori elettrici (con attestazione dell’aggiornamento per chi ha già svolto il corso completo CEI 11-27) e sulla nuova edizione 8 della norma CEI 64-8 che si applica alla progettazione e realizzazione di impianti elettrici utilizzatori di bassa tensione in edifici civili, industriali e commerciali.

Impianti di cantiere e messa a terra, illuminazione d’emergenza e aggiornamento CEI 11-27 per impiantisti elettrici

Il corso affronta i temi degli impianti in cantiere, con specifica attenzione alle protezioni e alla messa a terra, e della realizzazione e manutenzione dell’illuminazione di sicurezza ed emergenza, approfondendo le norme tecniche di riferimento e i recenti aggiornamenti normativi e delle linee guida, approfondendo casi e situazioni reali.

Lavorare nel cantiere edile: ruoli, organizzazione, documentazione

Il corso è rivolto agli apprendisti di imprese della filiera edile o altre figure (titolari, soci, collaboratori familiari) senza esperienza di cantiere ed ha l’obiettivo di chiarire i meccanismi organizzativi ed operativi del lavoro all’interno di un cantiere edile.

“Corretto utilizzo prodotti contenenti diisocianati”

Il corso obbligatorio fornisce ai lavoratori, che usano abitualmente prodotti chimici contenenti diisocianati, le informazioni necessarie all’uso sicuro di queste sostanze.

 

 

Ne vuoi sapere di più?

Contatta l’Ufficio Formazione:

📞 0461 803723  –  0461 803725

📧 formazione@artigiani.tn.it