ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E MIGLIORAMENTO DEI PROCESSI

“Migliorare i processi di lavoro: il metodo LEAN”

Il percorso formativo ti permetterà di avere una visione completa ed esaustiva del modello di impresa snella, comprendendo quali possano essere i vantaggi di applicare un modello organizzativo che pone al centro la riduzione delle inefficienze e degli sprechi, impostando una nuova cultura aziendale orientata al miglioramento continuo.

“LEAN management: pianificazione strategica”

Il percorso formativo ti permetterà di acquisire le compente per combinare in modo semplice il management strategico e quello operativo, legando in questo modo gli obiettivi aziendali a medio e lungo termine all’operatività quotidiana.

Ottimizzazione del lay-out e dei processi produttivi

Ottimizzare la gestione della produzione rappresenta oggi più che mai una delle sfide più importanti da affrontare per le aziende che vogliono rimanere competitive in una situazione di mercato complessa e in continuo cambiamento.

Lean Business – Creare e realizzare il proprio Business Plan

Partendo dalle strategie aziendali e dalle loro caratteristiche, si vedrà come tradurle in un business plan e quali strumenti e modelli utilizzare per controllarne la realizzazione, ponendo attenzione non solo agli obiettivi strategici dell’azienda ma anche alle dinamiche relazionali e interpersonali che ne possono determinare il successo.

Misurazione dell’efficienza e digitalizzazione dei processi produttivi

L’attività formativa si propone di fornire metodi e strumenti concreti per misurare, e quindi migliorare, l’efficienza produttiva, secondo metodi di analisi oggettivi e semplici che possono essere attuati da subito in ogni settore.

 

Ne vuoi sapere di più?

Contatta l’Ufficio Formazione:

📞 0461 803723  –  0461 803725

📧 formazione@artigiani.tn.it