Legge di Bilancio 2022: conferme e novità

La Legge di Bilancio 2022 finalmente è stata approvata.

Sono particolarmente importanti le novità (e le conferme) emerse dalla discussione in Parlamento in materia di bonus edilizi e rispondono a molte delle sollecitazioni lanciate dalla nostra Associazione anche per il tramite della Confederazione nazionale.

Si va dalle nuove scadenze per il Superbonus 110%, al prolungamento del bonus facciate anche per tutto il 2022, fino alla stabilizzazione di tutti gli altri bonus “ordinari” fino a fine 2024, inclusi bonus mobili e bonus verde.

Molto interessante anche la nuova detrazione al 75% introdotta nella Manovra per favorire l’eliminazione delle barriere architettoniche.

Inoltre, una sezione di questa pagina è dedicata anche alle novità fiscali più importanti e alle novità per i datori di lavoro.

Infine, nell’ultimo banner troverai un approfondimento anche per quanto riguarda la Manovra provinciale, con particolar riferimento al tema degli Appalti pubblici.

Per quanto riguarda i pareri espressi da Confartigianato nazionale rispetto a tutte le altre misure, ti invitiamo a leggere l’apposita news Legge di Bilancio 2022: l’analisi di Confartigianato.

 

Vediamo nel dettaglio cosa prevede la Legge di Bilancio 2022:

DATA DI PUBBLICAZIONE

04.01.2022

CONDIVIDI LA NOTIZIA