Patrizia Bertoldi eletta Presidente del Movimento Donne Impresa

 

Patrizia Bertoldi, rappresentante legale della ditta Tecnotek Complements Srl di Mezzolombardo, è la nuova Presidente del Movimento Donne Impresa di Confartigianato Trentino. Patrizia raccoglie il testimone da Claudia Gasperetti, che ha guidato il Movimento con passione e dedizione nei precedenti due mandati.

Al suo fianco, il nuovo Comitato Direttivo vedrà la Vicepresidente Enrica Vinante, riconfermata nel ruolo, insieme a Luana Bellotti, Sonia Beltrami, Franca Borzaga, Nadia Delugan, Claudia Gasperetti, Giada Mancabelli, Ivana Penasa, Paola Signorati e Lilia Mercedes Vega Cooper De Sanchez.

La serata è stata arricchita dai saluti istituzionali del neo Presidente dell’Associazione Artigiani e Piccole Imprese – Confartigianato Trentino, Andrea De Zordo, che ha voluto sottolineare il fondamentale ruolo delle donne nella nostra Associazione e nelle imprese artigiane. Ruolo in cui crede molto, ha precisato, testimonianza ne è la scelta di Daniela Bertamini come vicepresidente all’interno della Giunta Esecutiva dell’Associazione.

Patrizia Bertoldi, nuova presidente del Movimento Donne Impresa Confartigianato Trentino

Sono seguiti gli interventi della Vice Presidente della Provincia, Francesca Gerosa che, nelle precedenti esperienze lavorative come libera professionista ha toccato con mano le difficoltà incontrate da una donna nella conciliazione vita-lavoro ed ha espresso massimo supporto alle imprenditrici di oggi e di domani e della deputata Sara Ferrari, che, nei suoi diversi incarichi all’interno della politica, è sempre stata al fianco delle donne ed ha avuto parole di incoraggiamento e sostegno per il Movimento e per le donne artigiane. Un sentito ringraziamento è stato rivolto a Claudia Gasperetti per il suo instancabile impegno e la dedizione alle tematiche femminili durante la sua presidenza.

Francesca Gerosa, vice presidente della PAT con Claudia Gasperetti, ex presidente del Movimento Donne Impresa Confartigianato Trentino
Andrea De Zordo, presidente dell’Associazione artigiani Confartigianato Trentino con Claudia Gasperetti, ex presidente del Movimento Donne Impresa Confartigianato Trentino

Uno dei momenti più toccanti è stata la consegna di una targa alle studentesse e docenti di Enaip Trentino, che hanno conquistato il secondo posto con il video “Il tocco femminile: eccellenza e innovazione nei mestieri di domani” nel concorso di idee “Educare alla parità di genere e favorire la cultura d’impresa” bandito dal Movimento Donne Impresa nazionale. Lo potete visualizzare qui.

Claudia Gasperetti ha poi ripercorso la storia e gli obiettivi del Movimento, ricordando gli eventi sulla medicina di genere, il welfare, la conciliazione, in particolare il progetto co-manager, realizzato in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento e diventato ispirazione e modello per molte altre regioni.

Consegna della targa alle studentesse e docenti di Enaip Trentino

Non è mancato un richiamo alle iniziative più recenti, come la serie di webinar “Artigianə si diventa” con Mascia Baldessari e il libro Si può fare”, in collaborazione con Cristina Zanghellini, entrambi sostenuti dall’Associazione e realizzati con il supporto e coordinamento dell’ufficio marketing.

Arianna Giovanazzi, esperta dell’Associazione Artigiani Confartigianato Trentino in tema di incentivi

 

Particolarmente apprezzato l’intervento di Arianna Giovanazzi, esperta dell’Associazione in tema di incentivi, che ha illustrato le agevolazioni disponibili per le imprese.

La serata è stata accompagnata dalle note emozionanti della cantante lirica pop Francesca Bartoli, creando un’atmosfera di appartenenza e calore che riflette la solidità e la coesione del Movimento Donne Impresa.

Claudia Gasperetti, con la sua passione e abilità nel creare legami, lascia un Movimento con basi solide e un futuro promettente nelle mani di Patrizia Bertoldi.

Patrizia Bertoldi, forte delle sue esperienze professionali e umane, promette di arricchire ulteriormente il gruppo con la sua resilienza e il suo approccio inclusivo.

Patrizia ha commentato così il passaggio di consegne:

Sarà una bella sfida prendere il testimone da Claudia, ma considerando che le sfide mi danno la carica per affrontare nuove situazioni, eccomi pronta a mettermi in gioco e crescere insieme ai progetti di Donne Impresa.

Riguardo ai suoi propositi per il mandato, ha aggiunto:

Vorrei dare il mio piccolo contributo per agevolare le future generazioni, creando ponti di connessione tra il mondo della scuola e quello del lavoro, anche dal punto di vista emotivo. Il nostro libro ‘Si può fare’ è un esempio della forza e determinazione che contraddistingue da sempre il mondo femminile.

DATA DI PUBBLICAZIONE

24.05.2024

CONDIVIDI LA NOTIZIA