Artigiano in Fiera 2022: aperto il bando per la partecipazione

Ritorna la nota manifestazione “Artigiano in Fiera”, prevista tra i prossimi sabato 3 e domenica 11 dicembre 2022 presso lo spazio espositivo di Fieramilano Rho.

Si tratterà della 26^ edizione dell’evento e il Trentino sarà presente, ancora una volta, con un proprio spazio espositivo dedicato alla promozione del territorio e della realtà produttiva artigiana locale.

 

Artigiano in Fiera 2022: chi può partecipare

La partecipazione è aperta alle imprese iscritte all’Albo delle Imprese artigiane – e/o i loro consorzi – appartenenti alle categorie del settore artistico, tradizionale e alimentare/benessere con sede legale ed operativa in Trentino.

Nello specifico, per fare un esempio non esaustivo, le categorie ammesse riguardano le seguenti produzioni: oggettistica, articoli da regalo, lavorazioni artistiche dei metalli, lavorazione artistica del legno, produzione di gioielli, oreficeria, abbigliamento e accessori, arredo e complementi d’arredo, lavorazione della ceramica e del vetro, prodotti di salumeria, farine, pasticceria e dolciumi, pane e pasta, conserve, confetture e succhi, aceti, liquori e distillati, preparati per infusi e bevande, birre artigianali, articoli per il benessere.

La priorità è garantita alle imprese iscritte all’albo, tuttavia, nel caso di spazi liberi disponibili non occupabili da imprese artigiane, potranno essere ammesse anche imprese non iscritte all’Albo, se attive in produzioni strettamente artigianali con caratteristiche non seriali.

Sono escluse dalla partecipazione tutte le attività e le produzioni di hobbismo, presentate sia direttamente sia attraverso aziende proprie o altre aziende che formalmente sono ammesse a partecipare al bando.

 

Come prendere parte ad Artigiano in Fiera 2022

L’intera documentazione è scaricabile dal sito di Trentino Sviluppo oppure cliccando sui seguenti link:

 

Le domande di adesione possono essere consegnate (ovviamente complete di tutti i moduli):

  • via PEC all’indirizzo categorie.artigiani@pec.trovarti.it;
  • a mano alla Segreteria del Comitato organizzatore sita in Via Brennero, 182 – Trento, presso la sede della Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento, allegando copia del documento di identità del titolare/rappresentante legale dell’impresa.

 

Il termine per consegnare la domanda di adesione è fissato al giorno 16 settembre 2022.

DATA DI PUBBLICAZIONE

02.09.2022

CONDIVIDI LA NOTIZIA

REFERENTE

Ileana Sontacchi
Categorie