AREA RISERVATA AGLI ASSOCIATI
sei in: Home > Gruppi > Donne Impresa > News > Registro provinciale delle co-manager

News dalla 22 alla 31

News
Condividi su Twitter Condividi su Facebook Invia per email
Registro provinciale delle co-manager
Data: 25/07/2012

Un’importante azione a sostegno dell’imprenditoria femminile

L’Associazione Artigiani e Confesercenti, coadiuvate dall’Ufficio Politiche per le Pari Opportunità della Provincia Autonoma di Trento, hanno progettato e realizzato un’azione a sostegno delle attività lavorative di tutte le imprenditrici trentine che per varie situazioni personali non riescono a garantire in maniera continua la propria presenza in azienda. In poche parole, un servizio di sostituzione temporanea delle donne imprenditrici.

Il Registro Provinciale delle Co-Manager – questo è il nome del progetto – vuole essere molto più di un semplice elenco di donne con esperienza lavorativa e valide competenze che desiderano mettere la loro professionalità a disposizione di altre donne che per vari motivi (gravidanza, maternità, cura di familiari) hanno la necessità di essere sostituite, parzialmente o totalmente, nella propria attività per un determinato periodo di tempo.

Questa iniziativa si presenta con una modalità fresca e innovativa, da un lato rispondendo in modo veloce ed efficiente alle particolari necessità imprenditoriali di una titolare d’impresa, dall’altro reinserendo professionalità che per vari motivi sono uscite dal mercato del lavoro o persone che si vogliono riprofessionalizzare e trovare nuovi stimoli lavorativi.

Il progetto si rivolge a favore di titolari, socie o collaboratrici familiari d’impresa, verso donne che vogliono ricoprire il ruolo Co-Manager, che hanno maturato almeno 3 anni di esperienza nel lavoro autonomo come titolare, socia, collaboratrice familiare d’impresa o titolare di Partita I.V.A o almeno 5 anni di esperienza come lavoro dipendente, co.co.pro, co.co.co caratterizzati da elevati livelli di autonomia.

Il Registro Co-Manager è a disposizione di tutte le imprenditrici artigiane trentine fin da subito: agevolazioni e un incontro veloce tra domanda e offerta permettono di dare una risposta alle esigenze specifiche delle realtà artigiane.

Tutte le interessate sono visitare anche il sito delle Pari Opportunità all’indirizzo http://www.pariopportunita.provincia.tn.it/italy/SC/1091/Registro_Co-manager.html

Fanno parte del Sistema Artigianato Trentino
Fanno parte del Sistema Confartigianato
 
Certificazioni

 
© 2016 - Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento
via Brennero 182, Trento - Tel.+390461803800 -Fax +390461824315 -info@artigiani.tn.it P.IVA 00469060222
termini e condizioni | Disciplinare marchio | Social Media Policy | cookie policy | site map
realizzato da Net Wise