AREA RISERVATA AGLI ASSOCIATI

Documenti

Paghe via Internet
Condividi su Twitter Condividi su Facebook Invia per email

Che cos’è Paghe via Internet

E’ un servizio offerto dall’Associazione Artigiani di Trento che permette di trasmettere i fogli presenze e di ricevere tutti i risultati dell’elaborazione (cedolini, prospetti etc.) tramite Internet.

E’ un servizio innovativo che riesce a coniugare gli adempimenti di legge con le innovazioni tecnologiche, snellendo le pratiche amministrative che l’azienda deve compiere quotidianamente per essere in regola con la normativa vigente.

Il servizio è riservato alle aziende iscritte al servizio paghe dell’associazione che possono trarne benefici sia per la tempistica, che per la maggior efficienza nella gestione del foglio presenza.

Come registrarsi a Paghe via Internet

La procedura di registrazione è molto semplice: servono un codice utente e una password forniti dall’Associazione, necessari per accedere alle aree riservate del sito internet, e al software di gestione del foglio presenze.

La password è poi modificabile in ogni momento dall’azienda

Requisiti tecnici

Per utilizzare il servizio occorre avere a disposizione un personal computer e una connessione ad internet.

Il personal computer deve avere la seguente configurazione minima:

  • Processore Pentium (consigliato Pentium II)
  • 32 Mb Ram (consigliato 64 Mb)
  • 50 Mb di spazio su disco fisso
  • Windows 95 rel. C o versione successiva;
  • Video con risoluzione 800x600
  • Microsoft Internet Explorer versione 5 o superiore

Le funzioni del programma Paghe via Internet

Il programma permette di compilare i fogli presenza scaricati da internet. La compilazione avviene in modo guidato sul calendario del mese pre-impostato sull’orario teorico del singolo dipendente. Il programma inoltre effettua dei controlli formali e di congruità dei dati in modo da garantire la correttezza formale delle informazioni fornite e ridurre errori di immissione dei dati.

Il programma inoltre può importare automaticamente le informazioni direttamente da un rilevatore presenza adeguatamente interfacciato.

L’opportunità di inserire la password e di creare diverse livelli di accesso al programma stesso permettono di sfruttare pienamente le potenzialità del servizio.

Inoltre la possibilità di stampare in ogni momento il foglio presenza permettone di eliminare la tenuta e la compilazione manuale del foglio presenze, e la loro consegna manuale nelle nostre sedi, con il relativo risparmio di tempo.

Tra le funzionalità del programma inoltre possiamo includere:

  • la disponibilità dei dati aggiornati mensilmente dei dipendenti relativi al livello, alla retribuzione, alla situazione delle ferie, permessi e rol;
  • la possibilità di inserire e di stampare i dati relativi al numero di telefono, residenza, domicilio, indirizzi e-mail e note varie relative ad ogni singolo dipendente (esempio: scadenza del contratto, scadenza del permesso di soggiorno)
  • la pianificazione delle assenze programmate o che si prolungano per più mesi (esempio il servizio militare, oppure una maternità), sia per il singolo dipendente che per l’intero organico (esempio: chiusura dell’azienda per il periodo natalizio o per le ferie estive)
  • la gestione e la pianificazione della voci aggiuntive (esempio dati sulle trasferte, premi fissi etc)
  • la disponibilità di un campo libero, denominato “Note” in cui scrivere eventuali comunicazioni per il servizio paghe
  • visualizzazione e stampa on line dei risultati dell’elaborazione (cedolini, prospetti contabili, riepilogo degli stipendi netti, modello F24, prospetto ferie etc.) Tutti i risultati sono consultabili in formato pdf.

Vantaggi di Paghe via Internet

  • accessibilita: accessibile 24 ore su 24
  • comodità: comodo perché oltre ad eliminare la consegna “manuale” del foglio presenza, permette di avere a portata di un clic i fogli presenza, i dati dei dipendenti, i cedolini, i risultati dell’elaborazione etc
  • sicurezza: sicuro, perché la trasmissione dei dati avviene tramite il protocollo SSL come previsto dagli standard di sicurezza. Lo scambio dei dati avviene in forma crittografata con l’utilizzo del certificato digitale.
  • risparmio: di tempo, nella compilazione del foglio presenza, nella consegna e nel ritiro delle buste paga. Il nuovo servizio non comporta infatti nessun costo aggiuntivo.
  • Inoltre forniamo alle aziende l’opportunità di provare il programma per alcuni mesi in contemporanea alla tenuta cartacea del foglio presenza, per acquisire dimestichezza con il nuovo sistema, per verificare che corrisponda alle proprie esigenze e per testare i vantaggi che ne può ricavare.

 

 

 

Allegati
Fanno parte del Sistema Artigianato Trentino
Fanno parte del Sistema Confartigianato
 
Certificazioni

 
© 2016 - Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento
via Brennero 182, Trento - Tel.+390461803800 -Fax +390461824315 -info@artigiani.tn.it P.IVA 00469060222
termini e condizioni | Social Media Policy | cookie policy | site map
realizzato da Net Wise